pura satira – Ischia – Molti di quelli che, incontrano  Giosi Ferrandino, e non se ne liberano per tempo, sono colpiti da un’insolita sfiga politica. Arnaldo è una delle ultime vittime. Egli in questi giorni ha definito pubblicamente Giosi Ferrandino una sciagura per l’isola e ha rimarcato che presto anche ad Ischia si accorgeranno dei guasti amministrativi che Giosinocchio ha prodotto. In effetti non ha tutti torti…Anzi ha ragione ed il suo pensiero in sintesi riflette quello di Bernardo, che, intelligentemente, si è liberato per tempo del sindaco di Ischia e da anni predica la sua mala gestio…

Tornando ai politici baciati dalla sfiga politica giosiana, dopo l’ex sindaco di Casamicciola, l’elenco è sconfinato: Luigi Boccanfuso è la penultima vittima. Enzo Ferrandino, candidato col Pd alle ultime politiche 2013, ha fatto una gran figuraccia e si è bruciato definitivamente come sindaco. Il santo Pio si è riavvicinato a Giosi, si è bruciato come sindaco ed è pure scivolato. Luigi Telese, per averlo appoggiato, non ha più rivisto gli allori di un tempo. Antonio Pinto, idem con patate. Vincenzo Zabatta non è stato rieletto. Vincenzo D’Ambrosio è stato colpito  da guai giudiziari. Papettiello non “accocchia” niente e il gruppo di via Marone si è liquefatto…. Giovanni Sorrentino starà ancora a maledire il giorno in cui si è candidato con lui, perchè per la prima volta non è stato eletto consigliere comunale..

E che dire del buon Carlino che credendo a Giosinocchio ha fatto una figura che mai ha fatto nella sua stimata vita imprenditoriale? Non pagare (?) gli stipendi  è un affronto gravissimo per un buon imprenditore e bene ha fatto a lasciare questo Sindaco al suo destino…Che dire? Bravo Carlino, sei grande! Fai bene a starne a alla larga…

p.s Se fossimo nei panni di altri consiglieri, toccheremmo ferro e scapperemmo alla grande…