WEB otto stanlio-e-ollio SATIRICI GOSSIP- Ischia – Ritorna Rosanna Ambrosino in “Pinto”. Giusto in tempo. Perché il bilancio è stato già approvato. Almeno questa volta, con la corte dei conti non ha messo eventualmente a rischio il patrimonio di famiglia. Poi con i provvedimenti successivi, quando dovrà firmare, si vedrà cosa accadrà. Questa mattina infatti il sindaco, con tanto di conferenza stampa di inutili promesse, ha annunciato il ritorno di Rosanna. Una che per 5 anni ha fatto il consigliere comunale senza lasciare traccia politica così che nessuno se ne era accorto. Il ritorno di Rosanna mette in luce la mancanza di potere di Pio- Otto. Il primo aveva fatto cacciare Antonio Pinto e non è mai riuscito a far nominare la De
Wanna assessore. Dunque, il ritorno di Rosanna dimostra che non conta nulla e che si è piegato al senatore di via Arenella. Il secondo si accontenta di fare l’assessore occulto allo sport e di scodinzolare per l’ufficio tecnico. Infatti si era battuto inutilmente affinchè venisse nominata una donna candidata in fratellanza. Invece, alla faccia di tutte le candidate nelle liste giosiane comprese quelle nella lista “Ischia Prima di tutto” (o Dopo di Tutto?), vince Rosanna. Quest’ultima, a differenza delle altre, nella tornata elettorale 2012 non si è candidata. Ma ha il merito di essere parente del mediatico Zio Antonio, che alla fine riesce sempre a tenere politicamente il sindaco per la collottola e adesso ritorna fermo, fermo sul comune…La nomina della signora Rosanna “pinto” è uno schiaffo agli ischitani. In fondo la conferenza odierna di Giosi ricorda gli strepiti di morte politica delle ultime conferenze che faceva 10 anni fa Peppe Brandi. Ormai il cerchio si chiude. A Giosi, dopo le rotture politiche topiane, sembra restare solo la possibilità di fare il consigliere comunale a Casamicciola…
P.S. Il ritorno di Rosanna come assessore è stato anticipato mesi fa da questa testata. Chi dice il contrario è solo un copi-OTTO…

© RIPRODUZIONE RISERVATA