web BASE PAPA' 2 ottoIntanto, proseguono le lotte per le deleghe. C’è chi sostiene che questa è la settimana buona…Il duo, Spignese – Ottovolante, sempre più odiato dai maggiorenti…

Tratto da gatto selvaggio del 4 aprile –

Pura satrira – Ischia – Lo sfascio prosegue. Giosi e Mimì sempre più uniti. Il caos deleghe procede. Ormai è evidente che il sindaco ha ritardato per mesi l’assegnazione delle deleghe per ridicolizzare come vicesindaco Enzo Ferrandino. Una tattica politica chiara per favorire la candidatura a sindaco di Domenico De Siano, che ormai si sente pulito dalle vicende giudiziarie… Ormai ENZO è spacciato perché si dice che Giosi prepari una lista per le prossime comunali, che certamente non appoggerà il gelataio come candidato a sindaco, ma Mimì, cioè l’amico di sempre…
Comunque, tornando alle deleghe, mentre alcuni maggiorenti pensavano di avere già delle deleghe precostituite, si è rimesso tutto in gioco. Così a ogni delega verrà dato un peso politico e ogni consigliere farà la sua scelta e poi le deleghe verranno assegnate all’assessore di riferimento. Intanto, nell’ultima riunione di maggioranza non è andato giù a molti che Giosi abbia fatto uno splendido elogio all’operato di Spignese, dimenticandosi forse che non lo ha votato alle europee…. L’accoppiata Otto- Spignese è ormai sempre più indigesta perché nella maggioranza c’è chi è convinto, a ragione, che Giosi stia dando troppo ai due per consentire loro di ricevere una valanga di voti a danno di altri consiglieri di maggioranza, che allo stato non hanno alcuna speranza di essere rieletti .

GIOSI PREFERISCE OTTO E SPIGNESE E VUOL FAR RESTARE A CASA I DUE GIGI, CIOÈ DI VAIA E MOLLO
È il caso di ricordare che alle prossime votazioni ci sarà la preferenza di genere con il doppio voto a un uomo e a una donna e che oltre la metà del consiglio comunale sarà rinnovata. Ed ecco che Giosi ha iniziato a scegliersi quali saranno i consiglieri di maggioranza da far eleggere ed oggi preferisce Ottorino e Spignese a Di Vaia e Gigi Mollo. E’ la solita tattica di Giosi Ferrandino: dare tanto potere ai consiglieri che lui ritiene più strategici per il suo futuro. Ma questo giochetto nel passato non è riuscito, anzi gli è andato proprio di traverso. Alle scorse elezioni aveva puntato molto su GianLuca Trani consentendogli di fare ogni manovra politico clientelare possibile in Ischia Ambiente e Genesis. Gianluca prese tantissimi voti e fu il primo degli eletti, ma il programma di Giosi non è riuscito perché Gianluca, resosi conto della sua forza elettorale, non ha voluto più essere il ragazzino del sindaco e gli ha rifilato dei ceffoni politici che hanno fatto veramente male. Il mancato appoggio alle elezioni europee, le mancate dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale, l’appoggio alle elezioni regionali agli avversari di Topo, padre politico di Giosi Ferrandino. Faranno lo stesso anche Mattera Ottorino e Spignese. Il Gatto ritiene proprio di sì e quando questi saranno stati rieletti con una valanga di voti non esiteranno in un momento ad abbandonare Giosi Ferrandino, sindaco ormai decotto a seguito degli arresti per corruzione. Quello che meraviglia è che gli altri consiglieri di maggioranza sono inerti e attendono che con le prossime elezioni ritornino nell’anonimato, che li aveva fin ad allora contraddistinti.

MISTERO BERNASCONI. SARÀ ASSUNTO O NON SARÀ ASSUNTO A TEMPO INDETERMINATO? I GOSSIP E I MALUMORI DI MAGGIORANZA CONTINUANO. DISCUSSIONE NELLA RIUNIONE DI MAGGIORANZA DEL 31 MARZO… LA DELIBERA DI ASSUNZIONE SAREBBE PRONTA. MA, SE È VERO, PERCHÉ GIOSI CONTINUA A TENERLA NASCOSTA NEL CASSETTO? CI SI CHIEDE SE CIÒ SIA LEGALE
Mistero a Palazzo Iasolino. Protagonista Bernasconi, vittima di gossip e, pare, invidiatissimo da alcuni del cerchio magico.. A febbraio, dopo un lungo congedo, è tornato. Pettegolezzi di palazzo vociferavano di rapporti non più idilliaci fra lui e il sindaco. Si ipotizzava di presunte collisioni per la questione concorsi dei dirigenti, a cui Bernasconi -come altri – non potrebbe partecipare perché estensore degli stessi. Dopo fra Giosi e l’insostituibile è tornato il sereno…. Così si è ipotizzato di una presunta delibera choc, di cui si attenderà pubblicazione per grazia del segretario… Fonti ufficiose di palazzo riferiscono di possibili assunzioni senza concorso per un presunto accordo per la graduatoria del concorso fatto a Forio, dove l’insostituibile, casualmente, sarebbe fra i primi. Se l’ente capeggiato da Del Deo accetterà, in pratica Bernasconi verrebbe assunto dal comune di Ischia senza concorso… Per un mese ci sono state solo voci. Nulla di concreto. Si attendono sviluppi, ma c’è chi da Palazzo sussurra che la delibera per prendere Bernasconi dalla graduatoria di Forio è firmata ed immediatamente esecutiva, ma Giosi temporeggia e non firma per la pubblicazione ormai da quasi un mese: Ma è legale questa cosa? Sarà vero o falso? E della vicenda assunzione di Bernasconi se ne sarebbe parlato nella famosa riunione di maggioranza del 31 marzo…Intanto, il geometra rosica…Su questa vicenda sicuramente ci saranno denunce e ricorsi. Come fa uno ad essere assunto quando egli stesso avrebbe preparato (?)in passato i cosiddetti atti propedeutici alle assunzioni ritenuti illegittimi da Carmine Bernardo e già oggetto di specifiche denunce? Ed ancora quale graduatoria esiste nel comune di Forio dove non vi sono dirigenti? Ne vedremo delle belle su questi personaggi, che prima con il loro operato hanno sollevato le critiche dell’opposizione sulla gestione delle casse del Comune di Ischia, e oggi bramano pure il posto fisso. Ma non sono bastati tutti i profumati compensi che si sono presi come dirigenti? E a pagare sempre i soliti cittadini con le tasse insopportabili imposte da Giosi…

MARTEDÌ 5 APRILE, CONSIGLIO COMUNALE. SPIGNESE SULLA GRATICOLA
Si avvicina il consiglio comunale e Spignese trema. Dopo la figuraccia fatta la volta scorsa, dove cercava a tutti i costi di difendere l’operato del suo liquidatore Ghirelli e, quindi, di difendere i ruoli attribuiti a lui ed ai suoi amici con una pianta organica che ha fatto ridere i polli, si aspetta per il consigliere un’altra seduta di fuoco, ove verrà messo sulla graticola per tutto quanto sta combinando politicamente all’EVI ed oggi vuole combinare ad Ischia Risorsa Mare. Siamo sicuri che ne vedremo delle belle ed il duo acchiappOtto e spignOtto saranno nuovamente sbeffeggiati per la loro ingordigia politica.
Spignese ed Ottorino Mattera ormai pensano solo alle elezioni e pretendono da Giosi che a loro sia attribuito tutto quello dove si possono fare clientele politiche. I due ben sanno che la prossima volta sarà dura e degli attuali componenti del consiglio più della metà non sarà rieletto. E ciò avverrà per la cosiddetta preferenza di genere.

GRAZIE A GIOSI, ISCHIA COMUNE MONITORATO DALLA PREFETTURA E DALLA DDA DI NAPOLI PER IL RISCHIO DI INFILTRAZIONI CAMORRISTICHE…
La stampa Nazionale ha dato la notizia dell’audizione del Prefetto di Napoli in Commissione Antimafia dove lo stesso Prefetto ha riferito di tenere sotto monitoraggio 27 comuni nella Provincia di Napoli per il rischio di infiltrazioni camorristiche. E tra questi, dopo nove anni circa di amministrazione di Giosi Ferrandino, vi è anche il Comune di Ischia. E bravo Giosi! Mai avremmo immaginato che questo personaggio avesse potuto creare un danno così rilevante per la nostra comunità e cioè essere sospettati di infiltrazioni camorristiche. Grazie a questo personaggio, Ischia viene considerata alla pari di quei poveri comuni campani ove la mafia la fa da padrone. Non siamo accostati a località quali Capri, Montecarlo, Saint Tropez ed altre, ma a comuni simbolo della camorra nel nostro territorio. Subito la stampa locale, sempre prostrata a Giosi, si è affannata a dire che l’inserimento nella lista era un atto dovuto del prefetto a seguito della sospensione cautelare dalla carica per l’arresto di Giosi Ferrandino per corruzione. Nulla di più sbagliato! Basta una semplice lettura delle norme citate dalla stampa amica di Giosi per capire che nessun atto dovuto vi è nella legge Severino citata, che prevede esclusivamente che quando il prefetto ritenga la necessità di verificare che non concorrono pericoli di infiltrazioni camorristiche può accedere presso gli enti interessati per acquisire notizie.
Quindi, come si vede, non vi è alcun atto dovuto ma solo la possibilità (e non l’obbligo) del Prefetto di accedere all’ente per verificare eventuali infiltrazioni.
Nel caso di specie, il Gatto non sa se il Prefetto ha utilizzato il potere di accesso, ma sa solo che ha inserito Ischia tra i comuni da monitorare. E ciò, evidentemente, da notizie a noi sconosciute, ma ben conosciute dalla Direzione Distrettuale Antimafia e dal Prefetto stesso. Ecco la verità dei fatti e le conseguenze dell’amministrazione di Ferrandino.

GIGI MOLLO, IL CAPOGRUPPO DEL NULLA… LUI E GIOVANNI SORRENTINO? POSSIAMO TRANQUILLAMENTE SCRIVERE: CI ODIAMO TANTO…
Una volta Gigi di “Democrazia” diceva che era stato bocciato dal popolo e non doveva far parte né della giunta né del consiglio comunale. Piuttosto, doveva passare il tempo al circolo ricreativo degli anziani di Campagnano… Ma “Democrazia” non ha mollato l’osso della politica. Giovanni, pur non essendo eletto per le manovre del temibile pettirosso, che aveva fatto candidare il nipote, dopo aver consumato le scale del palazzo municipale, è riuscito a convincere Giosi e Paolo a dargli un posto in consiglio. Così Paolo si è dimesso per diventare assessore e fargli spazio. Adesso crudeli leggende di palazzo narrano che il geometra abbia invitato Gigi ad essere in consiglio comunale il capogruppo di Giovanni Democrazia. Peccato che questi però di lui non voglia saperne un fico secco….. Dunque, Gigi Mollo è il capogruppo del nulla…. Ma anche Giovanni Democrazia conclude la sua carriera politica nel peggiore dei modi possibili. Eppure lui è stato anche Sindaco d’Ischia; oggi è veramente patetico vederlo elemosinare politicamente alla corte di Giosi e vedere che i consiglieri comunali gli chiudono tutte le porte…Povera “Democrazia”!!!

GIGI DI VAIA MINACCIA DI DICHIARARSI INDIPENDENTE. MANTERRÀ LA PROMESSA O SI RIDURRÀ COME GIGI MOLLO, CIOÈ TUTTO FUMO E NIENT’ARROSTO?
Gigetto Di Vaia tira calci. Sempre più in rotta di collisione con Enzo e con il sindaco, ha cercato un posto in lista con Salvatore Mazzella. Scioccato per la fuoriuscita della notizia, ha confermato però il fatto al Gatto… E nell’ultima riunione di maggioranza di giovedì 31 marzo ha sbattuto la porta. Salvo tornare a palazzo nella riunione del giorno dopo… Gigetto minaccia di dichiararsi indipendente perché Ottovolante vuole comandare tutto…Per Gigi Di Vaia è veramente l’ultima spiaggia. Sa bene che, se non riesce in questo ultimo periodo a raccattare molti ma molti voti, resterà a casa e Spignese gli farà: “marameo”. Come vedi, caro Gigetto, il tradimento politico non paga: avresti fatto meglio ad essere coerente e a non tradire politicamente il tuo capolista Boccanfuso quando ha sbattuto la porta. Tu, invece, hai pensato bene di lucrare su questo avvenimento, di credere alle lusinghe di Giosi e oggi ti penti amaramente….