En_nLibere considerazioni – ISCHIA – Giosi Ferrandino è partito con una maggioranza blindata di 13 consiglieri. Ieri il riequilibro di bilancio è stato approvato con soli 8 voti…. Ormai è alla frutta…
I consiglieri di maggioranza sono preoccupati a motivo che non verranno più rieletti… Infatti Ottorino Mattera, che nessuno alle prossime comunali vuole in lista, rischia seriamente di non comporre la sua lista… In consiglio comunale spicca solo per dire: “A nome della maggioranza annuncio voto favorevole” … Sembra un disco incantato. I consiglieri di maggioranza – nonostante gli attacchi dell’opposizione – quasi non proferiscono parola… Infatti, molti della maggioranza resteranno a casa…
Enzo Ferrandino – forse avrà compreso gli accordi con Lacco Ameno ? – ormai non difende più Giosi come un tempo…Infatti, Enzo ieri, durante il civico consesso, nonostante Bernardo abbia detto più volte che il sindaco Ferrandino è un bugiardo (perché aveva detto che era autosospeso invece di fatto è sindaco a tutti gli effetti) ha fatto a stento una misera difesa di ufficio… Ormai Giosi è sempre più spacciato e più che sulla maggioranza può contare solo sui voti degli indipendenti astenuti, che non osano proferire parola. Vero Sciupòòò?