libere considerazioni – ISCHIA – Domani 9 dicembre la maggioranza capitanata da Enzo Ferrandino farà approvare una altra delibera estremamente negativa per le casse del Comune e, quindi, per le tasche dei cittadini.
Sì, Giosi Ferrandino, tramite il suo fido Enzo Ferrandino, farà approvare dalla sua maggioranza l’assunzione di ulteriori debiti per la complessiva cifra di oltre 2 milioni di euro. E questo solo per fare opere che sulla carta possono avere una loro validità, ma che nei fatti si sono dimostrate utili solo per le ditte appaltatrici, per i professionisti consenzienti e speriamo solo per questi anche sei i dubbi serpeggiano fra tutti i cittadini. Tra le voci più importanti ritornano i lavori per Piazza Degli Eroi. Tutti ricorderanno che, per l’ incapacità di Giosi ed Enzo Ferrandino, si è perso un cospicuo finanziamento della regione per il rifacimento della piazza. Oggi questi due signori fanno debiti con la tasca dei cittadini per fare parte di quei lavori per la bellezza di oltre 400.000, euro. Avete capito cittadini i guai che fanno questi signori? Prima non sono capaci di spendere nei termini i soldi della regione e poi fanno gli stessi lavori con le tasse dei cittadini di Ischia. E bravi! ma quando li cacciate.
Questi pessimi e dannosi amministratori ci dicono che vogliono spendere ancora, sempre i soldi degli ischitani, ben 245.450,80 di euro per recupero e riqualificazione del mercato comunale. Ma quante volte dobbiamo recuperarlo e riqualificarlo?. Ma come? Fino a ieri gli strilloni interessati della maggioranza annunciavano la prossima apertura del mercato ed oggi apprendiamo che il mercato bisogna ancora recuperarlo e riqualificarlo. E tutti i soldi spesi fino ad oggi a cosa sono serviti.? Da ridire sono poi i lavori alla pineta Mirtina. Qualsiasi cittadino si domanda: Ma a che
serve fare i lavori, quando, poi non si effettua la cura e la manutenzione giornaliera? Spendiamo oltre 100 mila euro ed il giorno dopo abbandoniamo la pineta. Ecco solo sprechi e soldi regalati alle ditte appaltatrici, ai tecnici. E speriamo che non ci siano altre cose molto più gravi.
Eppure questi signori hanno pure la faccia tosta di dire che loro hanno diminuito e diminuiranno le tasse. Che hanno diminuito le tasse è stato dimostrato in tutti i modi che da quando è arrivato a governare il duo Giosi ed Enzo ferrandino le tasse pagate dai cittadini sono passate dai 12 milioni di euro agli oltre 22 milioni di euro. Per le tasse future solo ulteriori aumenti.
Ma come faranno a diminuire le tasse se stanno continuando a fare debiti ed i debiti si pagano con le tasse?
Purtroppo, Giosi ed Enzo stanno facendo ad Ischia peggio di quanto Giosi ha fatto a Casamicciola. Debiti, debiti e solo debiti. Tasse, tasse e solo tasse.
P.S. Alla delibera di giunta non erano presenti Pasqualino Migliaccio ed Ambrosino Rosa. Qualcuno riferisce di un loro dissenso, Il Gatto non ci crede vista la pochezza politica di questi due personaggi che mai hanno dimostrato di poter incidere nella vita amministrativa del Comune. Soldi di stipendi buttati al vento “Ed io pago” avrebbe detto Totò…