Ischia – Tutta l’area esterna al polifunzionale e la struttura stessa versano nell’incuria e nella sporcizia. In molti, specialmente i residenti della zona denunciano tale situazione vergognosa anche agli occhi dei turisti che soggiornano nelle vicine strutture alberghiere.

Il Comune continua ad ignorare la situazione di degrado che negli ultimi anni sta provocando gravi disagi ai residenti.

Infatti, basta fare un giro per rendersi conto che l’area è sporca e mal mantenuta. A ciò bisogna aggiungere il fatto che il parcheggio è una discarica a cielo aperto e che la presenza dei rifiuti favorisce il proliferare di topi e di insetti.

Dovere dell’Amministrazione è quello di intervenire per garantire la pulizia, il decoro e la vivibilità della vicina zona residenziale.

Bisogna segnalare ancora una volta che Ischia Ambiente amministrata da oltre quattro anni da Giosi Ferrandino raccoglie (con molta fatica) solo i rifiuti ma non pulisce il paese e nello specifico non rimuove erbacce e rovi che invadono la zona.

Inoltre in caso di pioggia il tratto di strada all’ingresso del polifunzionale (incrocio via dell’Amicizia – via Montagna – via delle Ginestre) diventa impraticabile e pericolosa. Vi è ancora carenza di segnaletica orizzontale e verticale in una zona così trafficata per la presenza della scuola e del mercato (una striscia pedonale non risolve il problema!).

 

CON GIOSI FERRANDINO IL COMUNE D’ISCHIA È TRISTE!!!

 

Ciro Ferrandino

Consigliere Comunale

Ischia Nuova