Ischia- Termina a mezzanotte il civico consesso. Con 11 voti favorevoli e 4 contrari è stato approvato il bilancio di previsione. Durante la discussione sono emerse una serie di incongruenze relative al bilancio e alla reale situazione delle casse del comune di Ischia. I fornitori vengono pagati con anni di ritardo e, da quando è in sella quest’amministrazione, le partecipate sono precipitate in un baratro. Infatti, l’indebitamento dal 2007 al 2009, nel caso specifico di Risorsa Mare, è triplicato. Successivamente, come annunciato da questo sito, è stato approvato un emendamento del consigliere Bernardo sulla questione Polifunzionale. Ha votato a favore la maggioranza (salvo le perplessità di Enzo Ferrandino che, alla fine, si è adeguato agli altri). La minoranza ha preferito non votare. L’emendamento prevede che venga chiesto alla Regione (ente concedente anche del finanziamento) che risolva il contrasto con la commissione collaudo e con i tecnici. Tutto affinchè lo stabile sia totalmente fruibile.

È giusto che si scopra anche di chi sono le responsabilità per la vicenda del collaudo. Intanto, durante la discussione sul Polifunzionale, il consigliere Paolo Ferrandino ha fatto un intervento durissimo su come Giosi Ferrandino ha gestito la vicenda. Ha sottolineato che il sindaco, con il suo modo di agire, ha sollevato sia i tecnici che la ditta dalle responsabilità facendo a quest’ultima un grosso regalo.

Sulla vicenda restano delle inquietanti ombre, o meglio, degli scheletri nell’armadio di qualcuno. Chissà se un giorno verrà fatta luce e la verità trionferà.