Ischia – Dopo oltre quattro anni Giosi Ferrandino non ha fatto niente per il Paese, l’intero territorio comunale è trascurato ed abbandonato a sé stesso.Il sindaco giardiniere vende solo fumo e non affronta i problemi quotidiani del comune di Ischia.

Anche i luoghi oggetto di interventi da parte di questo sindaco sono in condizioni peggiori rispetto a prima. Esempio è via Baldassarre Cossa dove da poco è stata realizzata una griglia per la raccolta delle acque ma la situazione è peggiorata, infatti delle abitazioni che prima degli interventi non avevano problemi di allagamento oggi ad ogni acquazzone vivono momenti di panico. La griglia come è stata concepita non riesce a captare l’acqua piovana ed occorre realizzarne delle altre.

Molti cittadini hanno segnalato che il tratto iniziale del marciapiede di via Baldassarre Cossa fino all’incrocio con lo svincolo per via Iasolino è pieno di buche, di avvallamenti e si presenta in più punti con le mattonelle divelte. Inoltre per far potare gli alberi comunali presenti lungo la strada ci sono volute innumerevoli chiamate ad Ischia Ambiente.

Tale tratto di marciapiede in caso di pioggia è inondato ed impercorribile proprio per la mancanza di un valido sistema di  raccolta delle acque piovane ed anche perché l’ultima volta che vi è stata la posa dell’asfalto è stato alzato il livello della strada. Purtroppo Giosi Ferrandino con la politica dei gerani (in verità ultimamente incapace anche in questo) sta affossando il nostro comune.

Ischia, 26 agosto 2011

Ciro Ferrandino

Consigliere Comunale Ischia Nuova