Ischia – Il vice alle “salsicciate” pare l’avesse giurato che il suo gruppo, prima o poi, ce l’avrebbe fatta a mettere le grinfie sulle terme. Siamo i primi a scriverlo ora e ad averlo anticipato sin da giugno che il gruppo del vice aveva chiesto l’annullamento del bando. Infatti, in questi giorni alla ditta Alga s.r.l è stata aggiudicata la gestione delle terme e quella che aveva vinto è stata esclusa.  Pertanto, nonostante l’azienda vicina al vice abbia perso il bando per le terme comunali e abbia vinto l’azienda Operae, di fatto, l’arresto di Casale, l’amministratore di quest’ ultima società, ha favorito le mire del gruppo. Adesso, come si dice, il dirigente finanziario del comune di Ischia è stato indotto a revocare l’atto che sanciva la vittoria di Operae. Così il gruppo del vice ha di fatto agguantato le terme comunali e venerdì 26 agosto l’uomo del vicesindaco, ossia l’ uomo di Fratellanza e lavoro che aveva perso il bando, gironzolava per le terme insieme a Di Vaia, disponendo a destra e a sinistra. E c’è da chiedersi: il comune avrà concesso ad Operae, azienda vincitrice del bando, il tempo necessario per sostituire l’amministratore arrestato e presentare tutta la documentazione??? Nel comune vi sono molti sponsor dell’azienda vincitrice che si oppongono al vice alle salsicciate. Questi già si stanno adoperando affinché il comune perda il ricorso, che sicuramente la società Operae con i suoi importanti legali avvierà appena sarà a conoscenza della revoca della aggiudicazione.

Ormai al Comune di Ischia vi è l’assalto al fortino delle varie bande politiche presenti e per il sindaco Ferrandino va tutto bene, a condizione che lo lascino fare nei lavori pubblici. Così il vice alle salsicciate si accontenta delle terme e non contesta più a Silvano “le cofecchie” fatte da lui e Giosi a Casamicciola.

In questo modo, si mormora, il comune sta andando verso il baratro del dissesto ( il GATTO dice che il Comune è già dissestato) con inutili e costosi lavori pubblici (le ditte ringraziano) e con contenziosi che vedranno il Comune condannato a pagare risarcimenti milionari.

Ma tanto, cosa importa? Politicamente parlando, l’importante è dividersi oggi la torta del potere….

(ARTICOLO PUBBLICATO SU MOVIMENTO ISOLANO IL 29 AGOSTO 2011)