Nella foto la nave Jolly Grigio

La micidiale collisione avviene a 2,5 miglia dalla costa dell’isola d’Ischia (a circa 2,5 miglia a sud di Punta San Pancrazio dell’isola di Ischia). Un mercantile e un peschereccio, si sono scontrati questa mattina intorno alle 8.00. Prontamente, la Guardia costiera ha messo in salvo uno dei tre componenti dell’equipaggio del peschereccio “Giovanni Padre”, che è affondato a seguito del terribile incidente. Il proprietario dell’imbarcazione attualmente è ricoverato all’ospedale Rizzoli in condizioni non preoccupanti. Intanto, ad opera dei sub della Capitaneria di porto di Napoli proseguono le ricerche dei due dispersi: padre e figlio di 43 e 21 anni. Purtroppo si affievoliscono le speranze di ritrovarli in vita.

Ancora non sembra chiara la dinamica dell’incidente. Secondo alcune indiscrezioni, l’equipaggio della nave porta container “Jolly Grigio” non si sarebbe accorto dell’urto e dell’affondamento del peschereccio. Così avrebbe continuato la navigazione verso Marsiglia.. Successivamente la Capitaneria di porto lo ha identificato e lo ha fatto tornare indietro. Occorre capire quali siano state le reali le cause dell’incidente.

Domani alle ore 10.30, a seguito dello scontro tra la nave Jolly Grigio ed il peschereccio Giovanni Padre, è stata convocata presso i locali della Capitaneria di Porto di Napoli una conferenza stampa, che sarà, presieduta da Domenico Picone, il Direttore Marittimo della Campania Ammiraglio.