Notizia in anteprima. Una nuova fumata grigia. Ancora non ha deciso il Tar sul ricorso inerente “alla rimodulazione piano tariffario collegamenti marittimi” presentato dal comune di Ischia e fortemente voluto dall’assessore Pinto. Ogni decisione è stata rinviata al 23 novembre. Finora il sindaco di Ischia e l’assessore Pinto sull’argomento trasporti non hanno concluso nulla di concreto e l’assessore sarebbe stato solo celebrato sul media amico. Così è venuta alla luce una situazione di presunti conflitti di interessi visti gli ipotetici rapporti trasversali del politico con non precisati esponenti di alcune compagnie di navigazione private.

Ci auguriamo solo che il ricorso alla fine venga vinto dal comune così che  non si gettino i soldi dei contribuenti per la messa in scena di qualcuno.

Ecco uno stralcio del dispositivo del Tar depositato oggi

“Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Prima)

Ordina alla Regione Campania ed all’Agenzia Campana per la Mobilità Sostenibile – Acam, per quanto di rispettiva competenza, di depositare gli atti e i documenti indicati in motivazione entro l’8 novembre 2011.

Rinvia la trattazione dell’istanza cautelare alla camera di consiglio del 23 novembre 2011.

La presente ordinanza sarà eseguita dall’Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.

Così deciso in Napoli nella camera di consiglio del giorno 14 settembre 2011”.