Nella foto Carmine Bernardo con l'on. Mocerino. A quanto pare, a differenza dei commissari inventati (?) e di altre persone che se la tirano a vuoto, il consigliere ischitano è veramente apprezzato dai vertici nazionali del Partito.

Se non vi fosse Carmine Bernardo l’Udc ad Ischia non esisterebbe. Perché? Altri che parlano a nome e per conto del partito non avrebbero né voti né peso politico. E non si saprebbe nemmeno se rivestono l’incarico di commissario del partito in quanto, secondo alcuni esponenti autorevoli della politica, si sarebbero dimessi salvo poi rimangiarsi il proprio gesto. Carmine Bernardo è tutto nell’Udc! Altri, come l’assessore al tramonto e il suo codazzo da 4 voti, non hanno le potenzialità per comporre una lista elettorale. Perché? Sia a livello politico che nell’opinione pubblica appaiono privi di autorevolezza e spessore. Ci sarebbe qualcuno nell’Udc che, straparla pur non rivestendo a livello istituzionale incarichi e, da quando sarebbe avvenuta la chiacchierata assunzione ad Ischia Ambiente attraverso un presunto bando pilotato, avrebbe iniziato a sputare veleno contro Bernardo rivalutando il sindaco. Chissà perché?!

La trasparenza nelle assunzioni è una battaglia di questo media che fa inviperire  raccomandate/i e fa infuriare i loro presunti “protettori”.  Ci chiediamo: chi ha fatto ad Ischia Ambiente il miracolo per il consulente? Un Sant’ Antonio? Perché il commissario (immaginario-dimissionario?) non fa, come faceva in passato, un bel comunicato stampa contro i cosiddetti accattoni che lavorerebbero, senza meriti, presso gli enti rallentando seriamente la macchina amministrativa? Se lo chiedono in molti

La questione morale è aperta. In generale, questo media brucia perché dice il vero e qualcuno cerca di calunniare. Loschi individui, che al bene del paese antepongono gli interessi personali alimentando la mala- politica che uccide la meritocrazia e accontenta cummare e cumparielli”.. Temono che questo media possa scatenare una “Ponza bis”. Certi quacquaraquà ischitani hanno paura della verità!

Commento finale

Le campagne stampa o meglio elettorali dei vili e dei “puri”- che si nasconderebbero “vigliaccamente “dietro non meglio identificati commissari “fittizi e ventriloqui ” di partito (?) – sono già finite e non ci intimidiscono. Perchè? Rispettiamo profondamente la Magistratura che, prima o poi, farà pulizia. E ci chiediamo: Un giorno arriverà un De Chiara anche per le assunzioni chiacchierate? Magari! Inoltre, la gente non è stupida: capirà da quali “pulpiti” viene la predica. Ai tempi di Brandi  per cose molto meno gravi delle presunte assunzioni pilotate di amici e amiche, gli inquirenti sono giunti più volte in Municipio a prelevare carte . Adesso vedremo se magari riterranno di essere ugualmente attenti con una parte degli inquilini di Palazzo Iasolino, che quanto a spartizione di potere per loro e i loro, in questi 4 anni avrebbero  dimostrando di non essere secondi a nessuno.  E, a quanto si dice, non si salverebbero nemmeno certi grandi moralizzatori di centro che (dall’esterno, per far felice la sorella di un’amica?) avrebbero pilotato l’assunzione di un consulente.