di Ciro Ferrandino

Ischia – In questi quattro anni di amministrazione targata Giosi Ferrandino la scuola Guglielmo Marconi versa nel completo abbandono. L’area esterna è in uno stato di abbandono totale, le facciate del plesso hanno l’intonaco crollato in più punti e la pittura ormai è inesistente. Erbacce, pietrisco e fogliame ovunque. Il piazzale che genitori e bambini percorrono per raggiungere le aule al piano terra è dissestato, sporco, vi sono chiusini pericolosi e materiale ferroso sparso su tutta la superficie. In alcuni punti vi sono ornie rotte, cornicioni pericolanti con una approssimativa recinzione per evitare di passarci sotto. Il sindaco è disinteressato rispetto  a tali questioni, non fa niente per il paese e per i cittadini perché impegnato a fronteggiare la rissosa maggioranza.

Questo è il simbolo del malgoverno di Giosi Ferrandino che in quattro anni non ha programmato la manutenzione ordinaria dei plessi scolastici che ora stanno crollando.

Il plesso scolastico Marconi non è mai stato così abbandonato, con mancanza di manutenzione ordinaria e con carenza di pulizia degli spazi esterni.

Il sindaco con il suo pessimo modo di amministrare manda i bambini in luoghi non accoglienti, sporchi e pericolosi, ancora una volta emergono in modo chiaro tutti i limiti politici ed amministrativi di Giosi Ferrandino che preferisce buttare soldi per segretari (vari), consulenti e dirigenti politicizzati e ignora le problematiche della scuola.

Con la politica dei ciclamini e dei gerani il paese sta crollando, l’inerzia del sindaco giardiniere sta producendo tutti i suoi effetti negativi.

Purtroppo con questo sindaco insensibile le scuole di competenza comunale sono completamente abbandonate e non rientrano tra i suoi pensieri. Per risolvere i problemi innanzi elencati bastava rinunciare a qualche inutile festicciola!!!

Ancora una volta emergono in modo chiaro tutti i limiti politici ed amministrativi di questa amministrazione inutile a risolvere i veri problemi dei cittadini!!!

Ciro Ferrandino

Consigliere comunale  Ischia Nuova