Fra le società che prendono soldi tramite Risorsa mare (?)  pure quella del blogger e di Pinto che, oltretutto, è pure un assessore del comune di Ischia. conflitto di interessi o questioni di etica????

Gatto Selvaggio

Come abbiamo già scritto, nella giunta del 19 ottobre, con la delibera n.120, è stata approvata la rendicontazione dell’Ischia jazz. Enrico Iovene sarà rimasto sconvolto nel vedere tutte quelle spese pazze e in quel momento, a ragione, si assentava e non firmava la delibera sprecona. Enrico fa il revisore a Risorsa mare e, se i soldi non arrivano dalla Regione, quelle spese folli graveranno sulla società comunale, che sta colando a picco grazie alla spese pazze per le feste volute dal gruppo del vice alle salsicciate e da Ferrandino sindaco. I debiti alla fine ricadranno sulle tasche dei cittadini, perché, come tutti sanno, i soldi dell’Ischia jazz arriveranno solo se la Regione Campania vorrà. Sempre che la rendicontazione di qualche funzionario non sia sbagliata, come già sarebbe avvenuto, con il serio rischio che non arrivi un centesimo. Intanto, all’occhio del GATTO sono balzate alcune fatture: Un’emittente ha emesso fattura per 4mila e 392 euro; la società Officina Ischitana delle Arti Grafiche di  Riccardo (?) una fattura di mille euro e l’orchestra (degli amici di un Pierino?!) una di oltre 22mila euro…Ma questi ultimi cosa hanno fatto??? I depliant d’oro??? Per giunta, il numero di fattura non è visibile sulla rendicontazione della delibera n.120…Ahi, ahi, segretario comunale!!!!

L’Editoriale del Golfo (società di Pinto e Gaetano il blogger) per  poche “paginette” di pubblicità sul quotidiano locale  – la cui carta in teoria dovrebbe essere pagata dallo stato tramite la testata napoletana –  ha emesso una fattura di quasi mille euro. (Ecco forse perché il blogger, in linea di massima difensore d’ufficio mediatico dell’assessore Pinto, non ha sparato su un Riccardo che è amico di Giuseppe Bamby  il quale – in aperta campagna elettorale?! – quest’anno l’avrebbe “benedetto” pure con la fonte di Nitrodi. E se lo scopre il sindaco Paolino?!!!).

Pertanto, il GATTO invita la minoranza a proporre un’interrogazione sulle incompatibilità politiche dell’assessore Pinto che intascherebbe soldi attraverso una concessionaria della pubblicità essendo sia un amministratore del comune che della società Editoriale del Golfo. La fattura è legale perché è stato offerto un servizio, però di mezzo c’è una questione di etica. E invita a chiedere, a parte l’Ischia Jazz, quante fatturine ci sono e a quanto ammontano in totale!!!

(Vedi pure fattura n.102 da 1200 euro di Risorsa Mare per la festa di S. Anna 2009). Del resto, l’assessore anni fa non finì sotto inchiesta perché… Ma gli inquirenti che aspettano a verificare queste situazioni anomale???

E il comportamento dell’assessore è ETICO???

Tratto da Gatto Selvaggio del 31 ottobre 2011