Il silenzio di Giosi Ferrandino sindaco di Ischia (con al s minuscola) rispetto alle problematiche dei trasporti marittimi è assordante e imbarazzante. In questo ultimo periodo si sono acuite le evidenti carenze dei collegamenti marittimi nel golfo di Napoli che creano gravi problemi soprattutto a coloro che per diversi motivi devono usufruire quotidianamente di tale servizio ma che nei fatti limitano la libertà di tutta la popolazione delle  isole partenopee.

Un sindaco serio ed autorevole dovrebbe intervenire per allargare la discussione coinvolgendo le istituzioni preposte: Regione, Capitaneria, Prefetto e Ministero.

Fino ad oggi l’ex sindaco di Casamicciola è stato solo capace di abbandonare il tavolo regionale per l’incapacità di rapportarsi con le altre istituzioni e per la mancanza di argomentazioni serie da apportare alla discussione.

Tanti i problemi che affliggono il trasporto marittimo: tariffe, orari, corse fondamentali che saltano e servizi scadenti. Il sindaco di Ischia lontano dai cittadini non si rende conto di quello che accade in un sottore fondamentale per i nostri concittadini.

Giosi Ferrandino il sindaco delle tasse ignora i veri problemi dei cittadini e pensa solo alla sua rissosa maggioranza.

Ciro Ferrandino

Consigliere Comunale Ischia Nuova