Papettiello “urlava” contro il sistema Ferrandino, faceva solo sceneggiate….In realtà, non vedeva l’ora di diventarne parte integrante e di accomodarsi a tavola. Alla fine, si è rivelato uguale a Pinto al quale, con la complicità di Pettirosso, ha sfilato le deleghe….

di Gatto Selvaggio

Ischia – Politica in subbuglio. Quasi tutti gli uomini di Brandi sono tornati nei posti di comando. Il risultato elettorale del 2007 è stato rovesciato…I maggiorenti mormorano. Nel centrodestra trovano l’accordo sulle deleghe e quella alle partecipate forse resterà al sindaco?! Pettirosso, da anni a digiuno di potere, si lecca i baffi. Luigi Mattera “Papettiello” e company festeggiano. Nel centrosinistra sperano che l’operazione si rinvii, ma al contempo affermano che è questione di pochi giorni… Nel centrodestra dicono che domani, venerdì 30 dicembre, verranno notificati i decreti. Papettiello dovrebbe gestire le deleghe al Condono, all’Edilizia, Urbanistica e ai Trasporti marittimi. A Gigi Mollo dovrebbe andare la delega all’edilizia scolastica. Intanto, negli ambienti del centrodestra (quelli più vicini a Giosi Ferrandino) si dice che Antonio Pinto, per non subire l’onta della defenestrazione, stia vagliando l’idea  delle dimissioni??? Ma quasi nessuno ci crede?! Giosi Ferrandino non avrebbe notificato i decreti (pare già firmati?!) oggi per non attirarsi le critiche. Infatti oggi a Campagnano c’era il Presepe vivente organizzato da uno degli assessori da defenestrare, Giuseppe Di Meglio il corridore…

La nota positiva di quest’operazione è che Pinto va via ma sostituirlo con Papettiello che di amministrazione non capisce niente, non è la scelta migliore….