Amarcord. La nuova rubrica di Gatto Selvaggio che raccoglie dichiarazioni e interrogazioni fatte dai saltafosso del PDL contro Giosi Ferrandino
Luigi Mattera neo assessore della giunta Ferrandino ne scriveva di tutti i colori sul “suo” sindaco.
Ecco a voi cosa dichiarava ad ottobre 2011.
di Luigi Mattera
“Spero non sia sfuggito all’opinione pubblica le volte che abbiamo reiteratamente censurato gli atti amministrativi di Giosi Ferrandino. Il rispetto della legalità appare spesso opinabile e purtroppo necessita talvolta di essere approfondito in sede extra consiliari.

 

Nei giorni scorsi, ho inviato due interrogazioni anche al sindaco e al presidente del consiglio, per evidenziare quanto poco corretta sia la gestione della cosa pubblica intesa da chi attualmente la gestisce. Per evitare che anche questo diventi lettera morta, e scomparire nel grande cul de sac dell’ordine del girono del consiglio comunale, sento i dovere di manifestare all’opinione pubblica il mio orrore per il modo con i quale si è inteso recuperare al corpo dei vigili urbani stagionali, dei ragazzi i quali, hanno avuto un comportamento nella loro vita privata non consono con i ruolo che sono deputati a svolgere. Grida vendetta l’allegra gestione
di Ischia Ambiente, affidata a questa amministrazione in equilibrio di bilancio. Utilizzata per fini personali, clientelari, lobbistici, e forse qualcosa in più, ridotta al fallimento.
Il concorso prima, e l’assunzione poi, dei vigili stagionali è un caso emblematico.
Si preferisce privilegiare i desiderata dei consiglieri comunali “padrini” dei vigilini, travolgendo ogni limite di legittimità e legalità”.