È giusto che la cittadinanza sappia. Le antenne di Fondo Bosso sono tuttora in funzione. Antonio Piricelli, durante il civico consesso di oggi, ha proposto di non rinnovare più  il contratto all’ azienda della telefonia. Ma la proposta si è rivelata un boomerang per lui, inoltre, faceva innervosire il sindaco che imponeva di non votare l’argomento. Secondo la minoranza, quella del consigliere di maggioranza, era una proposta demagogia e non concreta. Infatti, Bernardo sottolineava che le antenne di Fondo Bosso sono prive di autorizzazione paesaggistica e dunque si doveva votare un provvedimento di rimozione immediata.

Ciro Ferrandino controbatteva a Piricelli che evidentemente i cittadini di Fondo bosso stanno sbattendo la porta in faccia a quelli della maggioranza. E Davide Conte proponeva di eliminare tutte le antenne istallate su suolo comunale. Ma il sindaco sull’argomento si innervosiva e non faceva votare nessun atto dicendo che lui aveva fatto già disporre provvedimenti all’ufficio tecnico e vi era un procedimento innanzi al Consiglio di Stato. Dalle nostre conoscenze si tratta dell’ordinanza n.251 con la quale l’ufficio tecnico intimava ai gestori delle antenne di rimuovere i raffreddatori delle antenne ma questi non hanno bisogno dell’autorizzazione paesaggistica ma è l’antenna che necessita di ciò. Dunque a dicembre 2011 il comune di Ischia veniva bacchettato dal TAR che diceva che i raffreddatori delle antenne non hanno bisogno di autorizzazione paesaggistica. Si è fatta così un’altra causa persa costata all’ente altri quattrini….”

Giosi, Giosi non sono tutti stupidi come tu credi… E’ inutile che ti arrabbi e dici “allora voi buttate il telefonino”  lasciando a intendere che senza antenne non si può stare. Le antenne di fondo bosso le hai volute istallare tu e innervosiscono la cittadinanza è per tale motivo, che è stata presentata una petizione di oltre mille cittadini che ti hanno già bocciato…. E anche se dovessi rimuovere le antenne questa sera non dimenticheranno il gesto”….