Satirica favoletta di Gatto Selvaggio

Ischia – Accordo di ferro. Anzi di cap’ e fierr. Due vecchi storici nemici, Paolo Ferrandino e il vice alle salsicciate, per spartirsi il potere e continuare a dominare la scena politica, avrebbero deposto l’ascia di guerra. E’ l’ultima incredibile favoletta di palazzo Iasolino. Si dice che i due ex nemici si siano incontrati, e abbiano deciso che a comandare debbano essere solo i vecchi preistorici personaggi dell’ex Dc e a certi giovani rampanti con carattere (si precisa a quelli non lecchini) non debba essere dato spazio. In pratica, il vice anticipatamente, si sarebbe garantito l’appoggio di Paolo sia se avesse optato per la presidenza del consiglio sia se avesse scelto la carica di vicesindaco. Invece cap’ e fierr si sarebbe assicurato la gestione delle deleghe all’edilizia. Queste ufficialmente e logicamente dovrebbero andare in capo ad un assessore del centrodestra, ma in pratica verrebbero gestite da Paolo. Sarà vero?

INCOERENZA POLITICA?!?!

Fino a poco tempo fa il vice sui quotidiani locali e pubblicamente tuonava contro il geometra. Sosteneva che sul panorama politico dovessero prevalere la coerenza, la credibilità e il rigore. Invece oggi che farebbe? Accaparrata la poltrona di vice sindaco, in nome del potere, permetterebbe a Paolo Ferrandino, attraverso, l’assessore di riferimento, di gestire le deleghe all’edilizia??? Una volta il vice era contro le vecchie logiche della gestione degli studi professionali che, allo stesso tempo, dominavano e gestivano l’ufficio tecnico comunale. Lo stesso vice in attacchi al geometra aveva sanzionato tali logiche e, nell’ambito dell’edilizia, aveva anche contestato la nomina di alcuni chiacchierati funzionari ricordando i processi (tuttora in corso) che vedono tali personaggi implicati con pesanti accuse. Oggi il vice tace e non solo su ciò, ma anche su transazioni sul filo della legalità che una partecipata si appresterebbe a sottoscrivere con certi galoppini di un consigliere poppante….

Il vice ha solo un modo per smentire tali Favolette: tornare a tuonare, in generale, contro certi comportamenti…Lo farà? Il tempo è galantuomo. Continuerà a tacere o riprenderà a sparare a zero?

Scommettiamo che faranno tutti: scc..scc ??? O no?