Ischia Ambiente rovente. Sul caso del dipendente maltrattato Ciro Ferrandino scrive al Sindaco del Comune di Ischia eal Segretario Comunale. inoltre il consigliere chiede che gli venga consentito l’accesso agli atti.

Io sottoscritto Dott. Ciro Ferrandino, consigliere comunale, in data venerdì  10/08/2012  mi sono portato presso gli uffici della società Ischia Ambiente spa per verificare il sussistere o meno del trattamento “anomalo” a danno di un dipendente dell’ufficio amministrativo.

Il dipendente “omissis” era stato spostato da giorni nella stanza dell’archivio, stanza angusta, senza finestre e priva di postazione di lavoro. Solo il 10/08/2012 era stato assegnato ad una postazione insieme agli altri dipendenti.

Pertanto chiedo che vengano intraprese tutte le iniziative per punire l’autore di tale ordine da individuarsi nel Presidente P.T. Giovan Giuseppe Di Meglio.

Inoltre trovandomi negli uffici amministrativi chiedevo di visionare alcuni atti e il presidente p.t. in modo irritante impediva di farmi esaminare tale documentazione (scheda contabile e relative fatture di un fornitore). Ancora una volta il presidente p.t. dimentica che la società Ischia Ambiente spa è partecipata al 100% dal Comune  di Ischia e pertanto è suo dovere consentire tale “visione” in tempi e modi consoni al “diritto di accesso agli atti” che compete al Consigliere Comunale nella sua funzione di indirizzo e di controllo prevista dalla legge, dallo statuto comunale e dal regolamento del consiglio comunale e confermato da numerosa giurisprudenza in materia di accesso agli atti.

Pertanto chiedo l’immediata apertura da parte del Sindaco di Ischia e del Segretario Comunale di un’inchiesta interna per verificare l’operato del presidente nei confronti del dipendente omissis.

Chiedo al segretario comunale di verificare il comportamento del presidente p.t. nella mancata consegna entro i termini dei documenti richiesti dal sottoscritto con posta certificata del 18/06/2012 e richiesti anche con sua nota del 04/07/2012 prot. n. 14269.

Chiedo inoltre al segretario di prendere provvedimenti a carico del presidente p.t. per aver impedito al sottoscritto la visione alcuni atti il giorno 10/08/2012.

Chiedo al Sindaco di Ischia di rimuovere il presidente di Ischia Ambiente rag. Giovan Giuseppe Di Meglio per il ripetersi di cadute di stile che danneggiano anche l’immagine del comune di Ischia socio unico della innanzi citata società.

Distinti saluti                                                                                                                                     Dott. Ciro Ferrandino

Consigliere Comunale Ischia Nuova

Leggi pure

https://www.movimentoisolanoblog.it/2012/08/ischia-ambiente-di-fuoco-questa-mattina-per-un-presunto-caso-di-mobbing-ai-danni-di-una-dipendente-vi-sarebbe-stato-uno-scontro-acceso-fra-i-vertici-della-societa-e-un-consigliere-di-minoranza/