Ischia – Continuano le figuracce dell’infante presidente. Un altro scivolone per Gianluca Trani. Venerdì 3 agosto ha inviato ai consiglieri un’ integrazione dell’ ordine del giorno del Consiglio Comunale. Ancora non conosce la legge. Non sa che le integrazioni dell’ ordine del giorno si stabiliscono almeno 5 giorni prima? Oggi, lunedì 6 agosto, c’è il consiglio in prima convocazione. Gianpaolo, Gianpaolo, ma quante figuracce ti fa fare! Forse, quando l’hai raccomandato, ti sei confuso e pensando ai conigli che mangiate in cantina volevi farlo presidente del coniglio e non del consiglio. Tornando all’ordine del giorno, vi sono 3 argomenti che riguardano tutti le tasse:

1. “Istituzione imposta di soggiorno. Approvazione Regolamento per la disciplina dell’imposta di soggiorno nel comune di Ischia.

2. Approvazione aliquote dell’Imposta Municipale Propria anno 2012.

3. Approvazione Regolamento dell’Imposta Municipale Propria”.

È giusto anche che gli albergatori isolani sappiano che Gianluca Trani è un tartassatore, come il sindaco. Infatti, proprio durante il gruppo di maggioranza della settimana scorsa, Trani esordì: “Ma noi l’imposta di soggiorno dovevamo già istituirla un anno fa”.

Bravo Gianluca! Giustamente avrai pensato: “Altrimenti come si paga lo stipendio agli amici raccomandati che stanno nelle partecipate?”.

Gianluca, come presidente sei un vero flop. Quando vedi il Pio, trasudi bile da tutte le parti, perché non sei all’altezza del ruolo che ricopri. Forse faresti meglio a prendere lezioni di stile da Isidoro Di Meglio. Sempre che questi abbia ore e ore da perdere dietro a te. In fondo, un presidente impreparato come te ci fa comodo. Grazie alle scelte di Giosi abbiamo tanto da scrivere. È giusto anche aggiungere che si fa un consiglio comunale quando tutta la segreteria generale del comune è in vacanza. Ma che disorganizzati !!!

P.s Chissà se adesso l’infante correrà a farsi difendere dai giornalisti filo potere per i quali fa sempre da talpone???