Comunicato stampa – Aggiornamento dell’incontro avuto Giovedì 10/12/12 con il Sig. Sindaco di Casamicciola Terme.

Oggi una delegazione della Associazione Ischia. è stata ricevuta dal Sindaco di Casamicciola, Dott. Arnaldo Ferrandino, per ulteriori chiarimenti  e soluzioni riguardanti la problematica del masso caduto sulla SS 270 a confine con il Comune di Lacco Ameno.

Il Sindaco ha informato i rappresentanti della associazione che, su richiesta di Domenico De Siano, ha provveduto ad inviare un sollecito anche al Presidente della Provincia Campania per premere sulla risoluzione dello scandaloso problema.

L’associazione ha ribadito al Sindaco che quanto proposto dall’associazione nel precedente incontro rimane ancora l’unica soluzione necessaria, con un intervento semplice ed economico, consistente nello spostare le travi in acciaio che delimitano l’area, dalla posizione attuale alla delimitazione del marciapiede, uno arretramento di circa due metri che permetterebbe la riapertura della intera carreggiata e l’abolizione dei semafori.

Il Sindaco si è detto ancora contrario a tale soluzione in quanto, a suo parere, non risolutiva e precisando che comunque al momento non dispone di fondi sufficienti ad effettuare qualsiasi tipo di lavoro ed informando per la prima volta i rappresentanti della associazione dell’assoluta necessità di intervento per il taglio di un albero  che potrebbe cadere sulla strada, e per questo motivo si era provveduto a sistemare le transenne nello spazio attuale.

I rappresentanti della associazione hanno fatto notare al primo cittadino che era al quanto incredibile che non si fosse già provveduto all’eliminazione del suddetto incombente pericolo, manifestandosi disponibili e pronti a cominciare una petizione con la raccolta di firme per smuovere gli enti preposti e responsabili di tanta inefficienza

La delegazione dell’Associazione Ischia., dichiarandosi molto insoddisfatta ed in disaccordo con il Sindaco anche per l’ennesimo rinvio, ha richiesto ed ottenuto un nuovo appuntamento per giovedì 10 Gennaio 2013 per essere presenti e definitivamente informati sulla risoluzione del problema onde decidere conseguentemente quali azioni intraprendere.