Con molto stupore rilevo che non è stato ancora revocato il piano traffico  adottato dal Sindaco d’Ischia Giosi  Ferrandino.

In queste ore sono migliaia le firme raccolte in vari punti del comune per sollecitare la revoca del provvedimento e un sindaco non può essere sordo rispetto alle richieste del paese reale.

In questi ultimi giorni vi è stato il varo di una serie di provvedimenti in materia di traffico che sta provocando enormi disagi ai cittadini costretti a stare in coda per ore nel traffico. Ritardi a scuola, ritardi a lavoro e ore perse nel traffico stanno caratterizzando le ultime giornate dei cittadini d’Ischia (quelli che vivono nella realtà …).

Sicuramente va elaborata una soluzione per la questione traffico per rendere Ischia vivibile agli isolani ed ai turisti però non si possono fare scelte capotiche.

Il provvedimento  preso con la contemporanea chiusura di via Iasolino invece di migliorare la circolazione veicolare nel comune d’Ischia è esso stesso un freno alla mobilità.

Inoltre anche il commercio, già in difficoltà, sta avendo ripercussioni negative per il piano traffico adottato.

 

Alla luce  dei disagi che stanno vivendo i cittadini l’esperimento (come da qualcuno definito …) è da revocare totalmente.

Ciro Ferrandino, Consigliere Comunale

Capogruppo di Ischia Nuova