Comunicato stampa – Purtroppo dobbiamo notare che il piano traffico voluto dal sindaco d’Ischia Giosi  Ferrandino non è stato ancora revocato né sono stati recepiti i giusti suggerimenti della cittadinanza.

A nulla è servita la Petizione Popolare e le tante firme raccolte per ripristinare il doppio senso (solo per le auto) sull’intera via Michele Mazzella!

Il commercio, già in difficoltà in tutto il nostro Comune, sta avendo danni enormi per il piano traffico adottato in questi giorni.

Appare evidente – alla luce degli imbottigliamenti determinati dall’attuale piano traffico di Giosi Ferrandino – che i sensi unici istituiti da chi pensa di essere il Padrone della Viabilità ad Ischia devono essere immediatamente revocati senza indugi e senza attendere altre riunioni di maggioranza.

Il Piano Traffico non è un affare privato di qualche assessore né  della maggioranza: la cittadinanza è soffocata dal traffico mentre in Municipio si discute e si prende tempo.

E’ necessario ritornare immediatamente ai doppi sensi di marcia, tralasciando gli “esperimenti” di chi pensa di essere un professore in materia, ma che ha realizzato solo guasti in anni di “studio del traffico” ad Ischia. Tutti ricordano ancora il grave errore del senso unico su via Fondobosso, che poi si è dovuto revocare a furor di popolo.

Occorre immediatamente rimuovere gli enormi disagi ai cittadini causati dal senso unico su via Michele Mazzella e su via dell’ Amicizia, che costringono gli abitanti dell’intera Isola d’Ischia a stare in coda per ore nel traffico: è evidente l’attuale piano traffico è stato pensato da chi inizia la giornata dopo le 11.00 del mattino!

Ci auguriamo infine che il provvedimento  preso con la contemporanea chiusura di via Iasolino non sia un “esperimento” per riproporre il piano traffico del 2008 e dividere così a metà il paese.

Ischia, 29 gennaio 2013

 

Ciro Ferrandino, Consigliere Comunale

Capogruppo di Ischia Nuova