cons web ottoSatirici gossip – Ischia – C’è chi dice: “No”. Giosi Ferrandino si rode. Non riesce a recuperare tutti i dissidenti. Adesso, ipocritamente, starebbe facendo diramare dai suoi lacchè, che non sarebbe stato lui a voler tagliare la testa a Christian Ferrandino, ma glielo avrebbero imposto un geometra affarista (?), Boccanfuso e un gelatone, politicamente, transattivo (che, dopo la batosta del 24 febbraio, conta come 2 di briscola.)…. Tutto questo appare come un tentativo disperato di recuperare in extremis Isidoro usando la solita tecnica del bastone e della carota. Solo che Giosinocchio non si è ancora reso conto con chi ha a che fare. Isidoro non è come l’assicuratore che è suscettibile alle pressioni politiche. Adesso il sindaco, che con la sua pistola ad acqua ha finito di sparare i colpi, ballerà alla grande. L’inviperito sindaco andrebbe dicendo in giro che i dissidenti non devono entrare più nella sua stanza. Chi se ne frega? Tanto, comanda da solo!!! E nei prossimi consigli comunali, dove si spera che si dibatterà di temi cocenti per l’ interesse della collettività, si presenterà? Abbiamo molti dubbi. Perché? Crediamo che per Giosinocchio i prossimi consigli saranno veri incubi. Disperato sempre come se lui non c’entrasse niente – (ipocritamente?) farebbe dire alle sue penne telecomandate che gli altri, non lui, pongono il pericolo di una revoca di Gianluca in caso di sua fuoriuscita da “Ischia democratica”. Palle ! Non conosce l’ art 38. dello statuto comunale secondo il quale il presidente del consiglio può essere revocato solo per giusta causa? Ma come? Possibile che non conosce la costante giurisprudenza amministrativa secondo la quale il presidente del consiglio non può essere revocato per motivi politici? Comunque, un’eventuale fuoriuscita di Trani dalla lista, al contrario di quanto affermato, darebbe allo stesso un ruolo maggiore di garante superpartes del consiglio perché, svincolato dalla sua lista di maggioranza, darebbe grandi garanzie di imparzialità.

Povero ghiacciolone! Presunto ispiratore su input del casamicciolese a certe penne…Nemmeno lui, nonostante come “consigliere” sia da pensione, conosce l’art.38?

OTTO CHE FARÀ???

Le penne filo Giosi dicono che pure Ottorino, come Giosuè il protagonista di numerosi tradimenti politici, è passato col sindaco…Ma Otto che farà? Le smentirà ?