pollo sindacoTratto da Movimento isolano di lunedì 3 Marzo

Intanto tutto va a rotoli. Il comune per le buche stradali ha una mazzata di 25 mila euro. In pratica, perde la causa e non si era costituito nemmeno parte civile. Il contenzioso fa acqua. Bocca sembra fare solo figuracce !!!

Ischia – Giosi Ferrandino annaspa e va a Canossa. Prega alcuni  dissidenti di rientrare in maggioranza. Bocca trema perché vuole restare vicesindaco. Ma i 6 restano uniti contro di loro e lo Sciupatiello non ha giurato fedeltà al sindaco come dice certa stampa. Per adesso sono solo veleni sparsi dai portavoce mediatici dell’imperatore…. Poi si vedrà. Il gioco di Giosi è sempre lo stesso: togliere i sostenitori ai consiglieri dissidenti per indebolirli  e rafforzarsi promettendo (politicamente parlando s’intende) a loro qualcosa. Un dissidente in via riservata dice: “Ma adesso il giochetto sta per finire. Il gioco di Giosi è chiaro: va da Isidoro e gli mette in mano la testa di Gianluca, va da Ottorino e gliene mette in mano un’altra. E così farà anche quando la prossima settimana andrà da Luigi Mattera. Se continua così, ha veramente stufato perché alla fine, tutti insieme, la testa gliela taglieremo noi! Per quanto riguarda Enzo sindaco, non passerà mai”.  Intanto, come anticipato sabato sul nostro sito, l’incontro fra Bocca, Giosi, Ottorino e Giosuè sarebbe andato malissimo. Secondo alcune indiscrezioni, il sindaco avrebbe esclamato: “Fatemi il nome dell’assessore e per mercoledì sarete accontentati”. Al che Otto avrebbe risposto picche, sottolineando la pessima azione amministrativa e mandando su tutte le furie il sindaco Ferrandino. Otto e Giosuè avrebbero rinfacciato a Bocca di decidere tutto da solo senza mai consultarli. Inoltre, come già ribadito sul sito, sono rimasti sulle loro posizioni e avrebbero chiesto al sindaco di smetterla di organizzare incontri separati con i vari dissidenti perché deve trattare con tutti e 6 contemporaneamente. Incontri, secondo alcune dicerie, organizzati ad arte da Giosi per passare ai giornalisti filo potere notizie di rese dei dissidenti… Sarà vero? Ricordiamo che Bocca, per organizzare l’incontro di sabato scorso fra Giosi, Otto e Giosuè, avrebbe tempestato di sms i 2 consiglieri. Del resto, per vedere Papettiello, pure il sindaco gli avrebbe mandato vari sms…

 

CONTINUANO AD ARRIVARE AL COMUNE DI ISCHIA SENTENZE DI CONDANNA PER LE COSIDDETTE INSIDIE STRADALI, CIOÈ BUCHE, DISSESTI DEL MANTO STRADALE E TUTTO QUANTO  CONSEGUENZA DELL’ABBANDONO CHE PROVOCA DANNI AI CITTADINI. IL CONTENZIOSO FA ACQUA. UN’ALTRA FIGURACCIA PER LUIGI BOCCANFUSO???

Invece di pensare ai ciclamini non si aggiustano le strade…In questi giorni il Comune è stato condannato a pagare a una cittadina un conto salato di oltre 25 mila euro per un tombino posto al di sotto del manto stradale che ha causato la caduta della signora. “Uno dei tanti” si dirà. Sì, ma la particolarità di questa vicenda è un’altra: oltre al consistente importo liquidato alla signora, il Comune in questa causa non si è costituito e, quindi, non si è difeso. Sì, non si è costituito. Perchè? Se erano fondate le pretese della cittadina, perché si è lasciato fare un lungo giudizio e non si è tentato un accordo? Perchè per gli altri poveri cittadini, ci si costituisce sempre con avvocati del Comune e magari poi si fanno anche gli appelli? Ovviamente, sempre per perderli…

Sono domande alle quali il Gatto non sa dare una risposta anche se ricorda il detto: “A pensare male si fa peccato, ma si indovina spesso”. Nonostante le tante denunce del Gatto e dei consiglieri di minoranza, poste anche all’attenzione della Corte dei Conti, il settore contenzioso è quello che fa più acqua al Comune. Decine e decine di  cause perse. Centinaia di migliaia di euro spesi

ogni anno per interessi e spese legali solo per gli avvocati di controparte. Decine e decine di incarichi conferiti ad avvocati cui seguiranno le costose parcelle… Peggio di così il settore non potrebbe andare. Eppure nel passato, non sappiano se ancora oggi, se ne è occupato il grande vice sindaco Bocca, che, grazie ai media asserviti al potere, decanta la sua efficienza. Sono preposti al settore funzionari che costano tantissimo all’ente e tutto questo per creare un disastro del genere??? Chiudiamo alla Grillo maniera: con un grande vaffa…..

 

GOSSIP POLITICI. FINALMENTE ANCHE I SEI DISSIDENTI SI SONO ACCORTI CHE I COSTOSISSIMI FUNZIONARI SAREBBERO LA VERA CAUSA DELLE BRUTTE FIGURE CHE GIORNALMENTE FA IL COMUNE…

Questi signori, cioè i numerosi funzionari esterni, sono buoni solo per Giosi Ferrandino. Rispondono solo a lui mentre agli altri consiglieri comunali non se li filano proprio.  Ecco che i nostri eroi, i 6 consiglieri dissidenti, hanno deciso di vederci chiaro ed appena dopo le elezioni vorranno incontrarli per chiedere a questi conto della loro attività e dei disastrosi risultati raggiunti. Avranno il coraggio? Il Gatto crede di NO… Anche se ci spera perchè questa loro iniziativa sarebbe dirompente e temutissima dal Sindaco. Tutti ricorderanno che nel 2008, quando Boccanfuso insieme a Telese voleva vederci chiaro nei lavori pubblici ( e ne aveva ben ragione) e pronunziò la famosa frase nei confronti di un architetto ambientalista (che rischia di far buttare a mare i liquami degli albergatori???): “Che ti credi di essere venuto ad Ischia a fare le stesse cofecchie che tu e Giosi facevate a Casamicciola?”. Apriti cielo! Dimissioni del Sindaco. Cosa succederà oggi? Avranno i sei consiglieri il coraggio e la capacità di liberare il Comune di Ischia dalla casta dei numerosi consulenti esterni nominati da Giosi? Il tempo ci darà le risposte…

 

I GIOCHETTI DI GIOSI CHE SI È SBATTUTO INUTILMENTE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE  A FAVORE DEL GELATONE. TOTALMENTE ALLA FRUTTA, CHIEDE DI CERCARE I VOTI A UN CAPO DI ISCHIA AMBIENTE  E A  PERSONAGGI DELLA PRIMA REPUBBLICA CHE ANELANO A POSTI PER LA PROPRIA PROGENIE

Giosi cerca i voti per il povero gelatone. A cercare voti vi sarebbe pure sia un personaggio che anela a posti per la propria progenie che qualche capoccione di Ischia ambiente, il quale avrebbe telefonato ai lavoratori per far votare il Pd e gelatone. Ma chi l’ha votato è scemo. Perché? Il gelatone è favorevole a un capitolato che, secondo le opposizioni, mette fortemente in difficoltà il lavoratori…

 

CDA ALLA GENESIS. AFFIDATO L’INCARICO DI UN’IMPORTANTE DIREZIONE DEI LAVORI AL GEOM. RAFFAELE MASTURZO, PERSONA MOLTO VICINA AL SINDACO

20 febbraio CdA alla Genesis. Durante lo svolgimento sarebbe stato affidato l’incarico di dirigere i lavori da eseguirsi per i nuovi uffici della Genesis al Polifunzionale, al geometra  Raffaele Masturzo, persona quasi di famiglia e molto vicina al sindaco nonché candidato non eletto alle ultime comunali nella lista Ischia prima di tutto con 113 voti. L’importo dei lavori complessivi (che andrà alla ditta che vincerà i lavori) sarà di circa 40mila euro…Sarà vero? Fra i nomi in busta pare vi fossero anche quelli di altri geometri vicini al sindaco, come il signor E.C.

Alcuni si sarebbero chiesti come mai queste iniziative della Genesis non sarebbero state pubblicizzate all’albo online del comune. Inoltre, all’avvocato F. C sarebbe stato affidato l’incarico di opporsi ai ricorsi presentati da personaggi molto vicini al sindaco. Sarà vero?

 

COS’E PAZZ. LA MONNEZZA DI BARANO FINIVA A CASAMICCIOLA. RITROVATI NUMEROSI SACCHI NERI CON DENTRO PRATICAMENTE DI TUTTO. BECCATE SUL FATTO 2 SIGNORE, PARENTI DI UN CASTIGATORE GIORNALISTA ISCHITANO???

Atti di inciviltà al Cretaio. Esattamente nel lato che ricade nel comune di Casamicciola ritrovati numerosi sacchi neri di immondizia fuori alla villa Fiorentina. Così, dopo un serie di appostamenti dei vigili urbani di Casamicciola, sono state beccate 2 signore che gettavano ben 6 buste di immondizia. Dentro c’era di tutto. A incastrare le due residenti del comune di Barano sarebbe stato il ritrovamento di alcune lettere intestate. Al controllo era presente anche il direttore tecnico Antonio Conte, che diligentemente e sistematicamente controlla il territorio con Mario Lettieri… Le due signore hanno pagato la salata multa. Inoltre, essendo parenti di un direttore di giornale nonché supporter dell’imperatore ischitano, avrebbero chiesto di non divulgare la notizia…Sarà vero???

 

PURE SANDRO IANNOTTA IN FREDDO GLACIALE CON GIOSI?

Secondo alcuni gossip, anche Iannotta avrebbe dei mal di pancia. In qualità di assessore, pur essendo interessato direttamente a Ischia Ambiente, era assente all’ultimo civico consesso… Al comune si vedrebbe poco e niente. Alcuni direbbero che si sia lamentato perché Bernasconi non se lo fila per niente. Sarà vero? Giosi, secondo i maligni, farebbe comandare solo i funzionari e se ne fregherebbe altamente degli assessori. Allora il Gatto si chiede: “Ma perché non comanda senza la giunta? Così si risparmiano tanti stipendi… Ad esempio, Marianna si è dimessa da un mese e quasi nessuno, sotto il profilo amministrativamente, ne sente la mancanza…O No???”…

Inoltre, pare che Sandrino sia seccato perchè su alcune vicende di Ischia ambiente sarebbe rimasto inascoltato dal sindaco. Qualcuno ha ipotizzato anche le dimissioni da assessore. Ma siamo in Italia e chi ci crede??? E ricordiamo anche che Sandrino non piace al gruppo di via Marone…Cadrà la sua testa…

 

I POST SU FACEBOOK DI ISIDORO DI MEGLIO FANNO IMBESTIALIRE IL RE E LA STAMPA FILO SINDACO…

Isidoro ha scritto vari post.. Ha bacchettato il quotidiano locale perché scriveva che lo Sciupatiello era rientrato, ma soprattutto ha fatto imbestialire il RE (ancora per poco) della politica ischitana. infatti ha scritto: “La politica è una partita a scacchi . Ma ormai più passano i giorni e più lo scacco al Re sta diventando scacco matto…”. Secondo alcuni osservatori attenti poteva, presumibilmente, anche riferirsi alla sfiducia al potere.…Speriamo di Sì. Altrimenti, sarà lui a rimetterci le penne !!!