In questi giorni Giosi sta scrivendo a destra e manca per evidenziare i gravi disservizi del servizio NU , cercando di accollare, come al solito, le colpe agli altri. Il vero colpevole dei disservizi è invece proprio Giosi Ferrandino. Il Commissario Spena aveva consegnato nel 2007 all’allora neo eletto Sindaco Ferrandino la società Ischia Ambiente pienamente risanata ed un capitolato che nei successivi cinque anni ha assicurato al paese un servizio di altissima qualità.

 

E’ vero che con la gestione Ferrandino i costi sono lievitati, ma ciò è avvenuto per la mala gestio nel settore dei conferimenti di rifiuti, negli strani appalti ad una società molto chiacchierata che cerca sempre di entrare in questo settore, nei nuovi dirigenti per i quali si sono poste le basi per farli vincere i ricorsi , nelle strane e costosissime manutenzione degli automezzi.

 

Cosa ha fatto Giosi appena rieletto ha voluto mettere le mani sull’ottimo capitolato del Commissario Spena cercando di ridurre i costi intervenendo sulla qualità del servizio e non eliminando gli sprechi più volte denunciati.

 

Ecco il risultato: servizio pessimo, ogni giorno vi sono intere zone del paese dove la spazzatura non viene raccolta, e siamo solo all’inizio della stagione. Cosa succederà più avanti.

 

Non voglio credere a qualche maligno che mi sussurra che tutto quello che sta succedendo in Ischia Ambiente fa parte di un disegno sottile che ha come scopo finale regalare il servizio ad una ditta privata.

 

Non voglio credere che si sia così spregiudicati, ben sapendo che un pessimo servizio sarebbe un colpo mortale per la nostra comunità. Voglio solo ricordare che i risultati della gestione privatistica negli altri comuni ( vedi Forio e Lacco Ameno) sono sotto gli occhi di tutti. Pessimo servizio e costi alle stelle.

 

Allora non è più facile e più utile al paese dedicarsi alla buona amministrazione ?