PASTORE web 1Pura Satira – Ischia – Ci sono 3 Ferrandino, che, sotto il profilo politico, tramano: Paolo, Giosi e Enzo che sperano di far dimettere chi gli dà fastidio tipo Isidoro. E c’è un altro Ferrandino, Christian, che è un epurato dalla giunta. Secondo quanto si dice a palazzo, più volte Isidoro avrebbe provato a farlo ripescare in giunta, ma Giosi gli avrebbe detto che non lo vuole. Meglio che va in consiglio!!! Tanto, sarà un signorsì che certamente non gli firmerà mai la sfiducia…Le dimissioni di Isidoro sono attese con ansia dall’immaginario candidato a sindaco, alias il gelatone, che trama per far dimettere tutti mentre lui non si dimette mai perché, pur essendo alleato con Giosi, di lui non si fida per nulla… Fra l’altro, dicono che il gelatone ancora debba riprendersi dalla soffiata di una ianara-oscura,  che gli annunciava anticipatamente che  era Gianluca Trani il delegato del PD e non lui…

Dall’altro lato c’è Gigi Mollo il ribelle, che va in consiglio e vota le delibere che gli aggradano…Intanto il casamicciolese e l’altro congiurato geometra  farebbero circolare voci farlocche sulle dimissioni di Gigi. Una bufala per tenere buono Giovanni “Democrazia”… Ma Gigi non è fessacchiotto come un pio e non si dimetterà nemmeno morto… Va detto pure che, se Paolo vuol far spazio a Giovanni, perché non si dimette? Semplice, perché è “innamorato pazzo dell’ufficio tecnico” e, come il gelatone, non si fida di Giosi….

E Rosanna in giunta? Sembra il colpo di Antonio….Ma poveretta! Farà meglio a levarsi i beni intestati come ha fatto Giosinocchio salvo altrimenti finire con le “scolle” in fronte come un Pasqualino Migliaccio, destinatario con altri della richiesta, da parte del curatore fallimentare delle terme, di oltre 4milioni di euro …Diciamo, satiricamente, che stare con Giosi è un po’ rischioso…. Ah ah ah !!! Roba da finire in mutande…

P.S Un amico mi dice “Ma che parli a fare degli assessori? Tanto con Giosi Ferrandino non contano nulla”…E il Gatto aggiunge: “Isi, non conta nulla come consigliere e da assessore non gli sarà consentito nemmeno fiatare…Ma tanto è un caso perso. Meglio non parlarne più…Uno in meno, finalmente fuori dalle balle”…