Ischia – Ormai per Giosi Ferrandino e per i consiglieri di maggioranza ogni consiglio comunale è una vera e propria via crucis. I tre consiglieri di minoranza Mazzella, Bernardo e Ferrandino, a differenza di Isidoro che fa solo chiacchiere, fanno vedere realmente i sorci verdi a ben 13 consiglieri di maggioranza. In tutti i consigli comunali  i nostri tre oppositori svergognano incapacità, superficialità, mala gestio della macchina amministrativa di Giosi Ferrandino. Ieri sera, mentre si discuteva del piano sociale di zona, i consiglieri di maggioranza assistevano inebetiti agli affondi dei tre consiglieri ed alle risposte confuse dei vari dirigenti. Eppure i maggiorenti avrebbero dovuto capire la lezione e presentarsi in consiglio comunale preparati. Invece no, la solita “sciatteria- amministrativa” e le continue figuracce.

Purtroppo il paese ha eletto questi soggetti, ce li dobbiamo tenere e pagare le conseguenze della nefasta scelta…  Intanto, Papettiello è sempre più convinto di essere il vice sindaco. Invece il Pio, sempre orfano di assessore, ha disertato il consiglio. Giosi ancora non è riuscito a convincerlo a dimettersi da consigliere per divenire definitivamente uno zerbino assessore … Ma conoscendolo è questione di poco…

Gigi e Paolo non hanno votato il piano sociale di zona. Cosa c’è sotto? Forse Mollo, che non vota una delibera da mesi, sapientemente ha capito che votare gli atti di questa amministrazione potrebbe essere rischioso e Paolo, politicamente parlando, chissà cosa ha da nascondere…..