diabolikamenteGiandiabolik (Gianpaolo+Gianluca)- Satirica puntata numero 2- IschiAmbiente – Da poche ore si sarebbero acquietate le furie del gelataio e del pio per l’ennesima vittoria del duo “GianDiabolik”…Il nuovo liquidatore di Ischia Ambiente, l’avv. Marcello D’Aponte, è uomo ben conosciuto negli ambienti politici napoletano. È sempre stato un uomo del partito democratico ed sempre stato al centro dell’ attenzione della stampa napoletana. Ricordiamo il più recente episodio di un sequestro conservativo a suo carico disposto dalla Corte dei Conti di Napoli,  con ordinanza del 27 luglio 2012, e le polemiche che l’hanno interessato per i suoi profumati compensi percepiti dalla Circumvesuviana. Dal sito di Napolipuntoeacapo apprendiamo che la Circumvesuviana gli avrebbe erogato compensi nel periodo 2005 – 2011 per svariate centinaia di migliaia di euro. Sarà così?

L’avv. D’Aponte, dato negli ambienti politici ischitani come molto vicino al Presidente del Consiglio Comunale ed al suo protettore avvocato di Barano, ha  prestato assistenza legale alla società Ischia Ambiente nel campo del lavoro. Nonostante ciò, se la memoria non ci inganna, durante il periodo in cui era consulente ad Ischia Ambiente venivano stipulati contratti di lavoro con il fido architetto, poi dichiarati nulli in sede di giudizio e convertiti a tempo indeterminato dal giudice.

Adesso quale sarà il compenso del liquidatore? Poi, a cosa serve un giuslavorista per una società in liquidazione? Ricordiamo che tra i compiti del liquidatori vi è unicamente quello di liquidare l’attivo e pagare i debiti, non certamente quello di rifare i contratti con i lavoratori di Ischia Ambiente, che il Sindaco, secondo voci di corridoio, vorrebbe limitare per aver votato Gianlecca.  Ora  il presidente del consiglio (il quale, secondo voci di corridoio, avrebbe ispirato la nomina di un personaggio a lui vicino) riuscirà a salvare i dipendenti di Ischia Ambiente dall’ira di Giosi??