fotoTratto da Movimento isolano del giorno 9 dicembre 2013 – Durante l’ultimo civico consesso, facendo tremare vari personaggi, Bernardo ha attaccato pesantemente sulle buche stradali, grazie alle quali da anni ormai il comune perde le cause. Infatti, nonostante la situazione perduri da anni, Giosi e suoi non riparano le strade, ma buttano i soldi per luci e ciclamini. Il consigliere ha sottolineato “Per quanto concerne le sentenze sulle buche , De Magistris è indagato. La stessa situazione è valida anche in questo caso. Le Carte delle cause delle buche stradali devono essere inviate in Procura”.

Infatti, è dei primi di maggio 2013 la notizia che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, insieme all’assessore comunale alla Viabilità, Anna Donati, è stato indagato nell’ambito dell’inchiesta sui danni causati dall’asfalto rovinato in diverse strade di Napoli. Nei provvedimenti emessi dal PM, Stefania Buda, e dal procuratore aggiunto, Francesco Greco, si ipotizzarono i reati di attentato alla sicurezza stradale e omissione di atti d’ufficio. De Magistris e la Donati furono invitati a presentarsi al Pm per essere ascoltati sulle cause dello stato di dissesto di diverse strade napoletane. Invece ad Ischia tutto tace. Si vede che nessun magistrato napoletano sa quello che accade qui. Il comune di Ischia è spesso oggetto di contenziosi proprio per il cattivo manto stradale. Ricordiamo che il consigliere gelataio nel 2009, quando fingeva di essere dissidente, invitava il Sindaco (che non gli ha dato retta vista la gran mole di cause) a stornare i soldi dal bilancio per riparare le strade. Forse oggi che ha capito che il Sindaco non lo potrà mai fare, perché Giosi ed il presidentino, secondo le leggende popolari, lo stanno accreditando (o forse meglio dire screditando) come un politico instabile e rissoso, forse riprenderà a sollecitare il Sindaco a riparare le strade…

(Nota. Per quanto concerne il pezzo inerente alle buche stradali, sulle dichiarazioni di Bernardo va detto che, venerdì 6 dicembre, durante la diretta del civico consesso, le abbiamo riportate sul nostro sito www.movimentoisolanoblog.it…).