Nella foto c'è pure il sindaco di Pozzuoli, l'amico di Giosi, colui che " vuol bene " agli ischitani

Nella foto c’è pure il sindaco di Pozzuoli, l’amico di Giosi, colui che ” vuol bene ” agli ischitani…

Satirici commenti – Ischia – Nulla di eccezionale nel fatto che Giosi Ferrandino vada all’ assemblea nazionale del Pd. Ma certa stampa locale (che attacca gli oppositori per ingraziarselo) lo pompa inutilmente (forse a qualcuno fa gola la pubblicità elettorale??? Mah!!!). Tanto, come si dice in gergo, inesorabilmente il pallone politico-mediatico si schiatterà e pure molto presto…. La verità. Giosi è stato eletto all’assemblea nazionale in un listino e non in base a preferenze personali. Inoltre, il partito nella lista dove è stato eletto non ha messo lui al primo posto, ma ha preferito altri  (ciò lo dicono indirettamente anche gli articolisti filo Giosi) cioè solo dopo altri ossia dopo Figliolia, il sindaco di Pozzuoli  che è amico di Giosi ed è quello che crea tanti problemi ai camion ischitani…Su Repubblica scrivono:

“Enzo Figliolia, Raffaella Crispino, Luigi Carnovale sono eletti per Campania 11. Gli ultimi nove saranno stabiliti con il meccanismo dei resti regionali”. Dunque, su Repubblica il nome di Giosi non c’è ancora (salvo qualche addetto stampa non provveda presto ad informare del cosiddetto “resto” anche per leccare le ferite del sindaco) e si desume sia stato eletto in base a resti…. Nel partito a Giosi non se lo filano proprio e alle europee, se lo candidano, sai che figuraccia?! Sarà divertente vedere quanti voti prende in Campania rispetto a big come Cozzolino che ha oltre 130mila preferenze…

P.S. L’onorevole Cozzolino è già in campagna elettorale per le Europee e, a quanto ci risulta, non ha accordi con Giosi…Nel sud Italia verranno eletti 3 o 4 deputati del Pd e vi assicuriamo che, prima di Giosi, c’è gente con voti a palate…