Satirici gossip – Ischia – Alla fine si arriva alla chiusura della piscina comunale per circa 10 giorni. Dalle stanze del potere si apprestano ad emettere comunicati di tutti i tipi  come quello per la piscina per i disabili da costruirsi ex novo presso via Morgioni.

Poi ci sono le giustificazioni  di altri, che di fatto “comandano” e “usurano” la piscina comunale. I cittadini isolani tutti, compresi i frequentatori della piscina, si chiedono: “Come mai l’amministrazione ischitana annuncia una nuova piscina per disabili quando esiste una piscina per i disabili nella struttura attuale mai utilizzata o adeguata per l’utilizzo? Motivi non meglio precisati, secondo i maligni. Nel mentre i disabili sono costrettia prenderli in braccio e calarli di nella piscina!!? Forse perché l’ utilizzo dell’attuale piscina non sarebbe servito per proclami elettorali a livello europeo? E poi ci si chiede: “Ma i soldi che gli utenti pagano per l’utilizzo di una struttura pubblica come vengono utilizzati?”. Un’interrogazione della minoranza potrebbe chiarire…

Tante società (non profit, Onlus, non lucro, non arte, non parte, ecc. ecc…) cosa fanno per rendere usufruibile la struttura? Semplice. A quel che si mormora, il nulla più assoluto! In questo periodo di chiusura perché non si approfitta per rendere agibile il bagno dei disabili da oltre un anno otturato e pieno di m…? O ad eliminare le muffe, i vermi e le colonie di formicai che, secondo leggende popolari, vivono indisturbati da anni negli spogliatoi?(A breve in merito, grazie alla bontà di qualcuno, forse pubblicheremo ampio servizio fotografico…)… Inoltre, ci si chiede: “Ma la manutenzione giornaliera, tipo la clorazione dell’acqua, da quale personale specializzato viene effettuata? Visto che a volte, a detta di utenti, tale clorazione avrebbe provocato qualche problema di salute agli stessi?”… Dulcis in fundo, si aspetta la sostituzione delle pompe, ma la realtà potrebbe essere ben diversa e, forse, si cerca di “arrepezzare “ quella esistente e non di adeguare l’impianto con una pompa di riserva o in parallelo per permettere una funzione ragionevole delle stesse?

L’ASSESSOROTTO FURBOTTO SEMPRE PIÙ AL CENTRO DELLE POLEMICHE….

Intanto a palazzo si dice che otto-casotto si trova sempre invischiato con determinati interessi politici facendo fare pessima figura, non solo all’amministrazione Ischitana, ma all’intera isola …Ne vedremo delle belle in merito alle 20mila preferenze isolane per le europee, che qualche Imperatore in erba spera di racimolare per bramosia di carriera politica.