10155606_10152408897548781_3504731831209737984_n

Foto tratta dal profilo pubblico del Movimento 5Stelle dell’isola di Ischia

Ieri abbiamo espresso un commento sull’ingiuria lanciata da Giosi Ferrandino a Beppe Grillo chiamandolo clown e ci siamo chiesti se la forte caduta di stile di Giosi fosse da collegare alla sovrapposizione operata dal Movimento 5 stelle dell’Isola d’Ischia sul manifesto elettorale di Giosi della seguente scritta ” Perchè 993.510 euro di finanziamenti pubblici per l’hotel di famiglia  non sono abbastanza…” A quest’ iniziativa, come al solito senza peli sulla lingua del Movimento a 5 stelle, ne è seguita un’altra in cui il Movimento denuncia che nell’isola d’Ischia si è formata un’ albergocrazia che ha sostituito la democrazia. E come è possibile dare torto ai grillini??? Ad Ischia la famiglia del Sindaco è proprietaria di un’ importante struttura alberghiera, il Sindaco è supportato dalla maggior parte degli albergatori di Ischia, in primis dal gruppo Di Meglio che ha impegnato in politica il primogenito della famiglia. A Lacco Ameno De Siano è di fatto il più importante albergatore del Comune.
Gli interessi della politica sono sempre di più gli interessi degli albergatori, che fanno il bello e cattivo tempo sulle più importanti scelte e soprattutto gestiscono i loro alberghi ed il personale indisturbati dalla politica.

Ecco che il Movimento 5 stelle fa paura ed allora? Forza con le ingiurie nei confronti di Grillo. Bisogna fare di tutto per farlo tacere. Oggi, dopo aver conquistato il potere, questi personaggi hanno paura di Grillo, che è l’unico che può rompere le uova nel paniere. Certamente Grillo dà fastidio anche a tutti quelli che sull’isola si sono arricchiti cementificando sul territorio, sfruttando il personale e usufruendo di soldi pubblici…

Fermare Grillo è forse la parola d’ordine? Altrimenti è finita la “zizzinella”?

A proposito, è più rispettabile un clown che dice la verità o un indagato all’attenzione dei media nazionali?  In tanti ormai già sussurrano “Forza Grillo”.