ore. 20. 22 . Diretta dal consiglio comunale. Il sindaco attacca e si difende. Inoltre, dice che l’accordo con Forza Italia è finito. Nuovi equilibri nella maggioranza. Il sindaco ribadisce che può ancora essere eletto. Inoltre dichiara che è stato più votato in terraferma che sull’isola…. (Noi aggiungiamo che lo vota solo chi non lo conosce. È ovvio). Inoltre, dichiara che 5 assessori su 6 prima del consiglio si sono dimessi. (volontariamente?)…
ore 20, 32. Pasqualino Migliaccio legge un documento dove ribadisce che l’esperienza con Forza Italia è finita. Inoltre, dichiara che il pd ha rimesso gli incarichi.
In pratica il Pd è contro Gianluca Trani.
Mollo legge un documento in politichese che tradotto vuol dire “Tieni me, Paolo e Sandro” In pratica giurano fedeltà a Ferrandino e rinnegano De Siano.
Trani è assente.
Luigi Mattera prende la parola. Dichiara di aver avuto chiarezza nel dire che mai avrebbe appoggiato alle europee il pd. “Vogliamo restare al nostro posto.” Via Marone è alla frutta….
Ciro Ferrandino. “Non ho sentito la parola sconfitta. Il voto è chiaro. Le periferie sono abbandonate. Ischia Ambiente è gestita male la società è in liquidazione che va revocata. L’amministrazione è stata bocciata dal voto. La lontananza dal cittadino ha prodotto la bocciatura. Se non avete voglia di amministrare, andatevene. Fate assunzioni dei dirigenti chiare, cioè con concorsi. Fate giunte pubbliche. I cittadini chiedono gli appuntamenti il giovedì e vengono insultati”.
ore 21.00. Bernardo attacca la pessima amministrazione. “I consiglieri si sono impegnati tutti. il sindaco vuole trovare un capro espiatorio. il potere il sindaco l’ha dato ai dirigenti erano loro che dovevano portargli i voti. L’amministrazione ha fallito. Ferrandino ha vinto l’elezioni comunali con i voti di Forza Italia.”
Enzo Ferrandino attacca Bernardo perché ha letto giudizi dei cittadini su fb contro il sindaco. Attacca l’udc. Inoltre, Ciro Ferrandino visto il nervosismo del consigliere risponde -”Camomilla”.
Ciro Ferrandino risponde agli attacchi di Ferrandino Enzo. Inoltre dice: “” siamo più felici se va in Europa, almeno si sblocca la macchina amministrativa”. Inoltre a Enzo Ferr, che interrompe risponde “Enzo, non ti scaldare! Non sarai mai sindaco”.
Bernardo ricorda che, sui trasporti, le compagnie fanno quello che vogliono e le delibere (definite demagogiche dallo stesso Enzo Ferr.) sono state proposte dalla maggioranza.
Di Vaia attacca, con un discorso in politichese che, tradotto al popolo, significa che è contro Boccanfuso, Bernardo e Trani…
Prende la parola anche Christian Ferrandino che prima non aveva mai proferito parola. Inoltre, se la prende con Domenico De Siano, perché, a suo dire non ha fatto nulla per i trasporti.
Anche Paolo Ferrandino attacca e rinnega De Siano.
0re 21. 43. Salvatore Mazzella prende la parola. “invito Di Vaia a rispettare le minoranze politiche. ”
21.49 Bernardo ricorda a Di Vaia” Non sono in consiglio da 30 anni, ma da 18. Paolo Ferrandino, che amministra con te, è in consiglio da 30 anni. Enzo Ferrandino non ne parliamo. Di Vaia hai livore nei miei confronti per l’azione di responsabilità per i guasti di tuo padre all’evi”.
Il consiglio comunale termina alle 22,00. il sindaco è nervosissimo e aggiunge che fra qualche giorno (massimo 4 o 5) si ritorna in consiglio con la nuova giunta. Chissà quanto durerà!!!!