mennCOMUNICATO STAMPA – Martedì 10 giugno 2014 vi è stato l’insediamento del Consiglio Comunale di Casamicciola Terme. La maggioranza, purtroppo, ha pensato a distribuire, oltre gli assessorati già attribuiti, gli ultimi “posti” rimanenti:
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, VICE-PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, CAPOGRUPPO, COMPONENTI EFFETTIVI E SUPPLENTI DELLA COMMISSIONE ELETTORALE.
Le proposte utili e concrete per il nostro paese sono arrivate, però, soltanto dalla MINORANZA, ed in particolare dal GRUPPO di NUOVA CASAMICCIOLA.
Il primo voto in Consiglio Comunale è stato richiesto ed ottenuto dall’arch. Luigi Mennella, affinché le linee dei traghetti che collegano Napoli e Pozzuoli restino attribuite ed operative al Porto del nostro Comune.
E’ stata richiesta ed ottenuta la verifica immediata della sicurezza degli edifici scolastici del nostro Comune e della relativa agibilità, anche con le verifiche statiche.
E’ stato richiesto ed ottenuto che il Capricho di Calise, una volta ottenuta l’agibilità, venga utilizzato, durante il periodo estivo, come terminal per i turisti in arrivo ed in partenza dal Porto di Casamicciola Terme.
E’ stata richiesta, inoltre, la verifica dei lavori abusivi, in parte già eseguiti ed in parte ancora in corso di esecuzione, presso la Via Pio Monte della Misericordia, chiedendone il blocco immediato, al fine di evitare che soldi pubblici possano essere utilizzati per la realizzazione di opere eseguite senza regolari permessi. E’ stata inoltre richiesta l’emissione di una ordinanza per la viabilità della medesima Via Pio Monte della Misericordia, essendo la stessa, al momento, alla mercé della ditta edile esecutrice dei lavori.
Nella parte terminale del Consiglio, il consigliere Mennella ha richiesto la verifica dell’esistenza di conflitti di interesse relativi a consiglieri comunali di maggioranza, in particolar modo in riferimento agli atti dell’VIII Congresso Giuridico – Forense – Sessione Deontologia, tenutosi a Roma nel marzo del 2013.
Il Gruppo di Nuova Casamicciola formula un augurio al nuovo Sindaco ing. Giovan Battista Castagna.
Da questo momento il GRUPPO DI NUOVA CASAMICCIOLA sarà custode della legalità degli atti comunali ed opererà per garantire la certezza del diritto ai cittadini di Casamicciola Terme!!!!!

COMUNICATO STAMPA

Come già preannunciato successivamente alle elezioni amministrative del 25 maggio 2014, ecco la conformazione del “Governo Ombra” del GRUPPO di NUOVA CASAMICCIOLA, presieduto dall’arch. Luigi Mennella:
CAPUANO TERESA detta Susy – VICESINDACO – ASSESSORE con deleghe all’edilizia scolastica, pubblica istruzione e demanio;
DI MASSA MARIAMADDALENA detta Marilena – ASSESSORE con deleghe al commercio, ambiente e personale;
MATTERA SALVATORE – ASSESSORE con deleghe all’edilizia privata, lavori pubblici, condono e pianificazione territoriale;
MENNELLA CIRO detto Sandokan – ASSESSORE con deleghe alle partecipate, sport e porto;
DI SPIGNO FRANCESCO – PRESIDENTE DEL CONSIGLIO con deleghe alle problematiche sul lavoro, politiche giovanili ed enti sovracomunali;
MONTI CASIMIRO – CAPOGRUPPO di NUOVA CASAMICCIOLA con deleghe al contenzioso e bilancio;
BARILE GIOVANNI – deleghe all’igiene e decoro urbano, illuminazione e manutenzione stradale;
CAPASSO MARIA in Manco – deleghe al turismo e problematiche termali;
CAPEZZA CRESCENZO detto Enzo – deleghe ai trasporti marittimi e viabilità;
MONTI FILOMENA detta Mena – deleghe ai vigili urbani, cultura e spettacoli;
MONTI GIUSEPPE delega ai trasporti;
MONTI RAFFAELA detta Ela – delega alle politiche assistenziali.
Come già promesso in campagna elettorale, tutti componenti della lista parteciperanno attivamente alla vita politica del paese e produrranno gli eventuali atti di indirizzo attraverso il Capogruppo di NUOVA CASAMICCIOLA in Consiglio, arch. Luigi Mennella.