di fSatirici gossip – Amministrazione sempre più instabile. Non è passata nemmeno una settimana dalla presentazione della nuova giunta alle penne filo potere, che già si ipotizza un nuovo cambio. La “genialata” sarebbe stata partorita nella riunione di maggioranza di ieri sera. In pratica, Giosi Ferrandino pensa a un nuovo Capp-Otto in giunta. Iannotta a capo di Ischia ambiente e in giunta, al suo posto, potrebbe arrivare Lello Pilato (che notoriamente è vicino a Otto e da tempo ha sganciato Isidoro Di Meglio). Il motivo? Placare i mal di pancia di Ottorino che senza essersi dimesso, a differenza del pio 2 di Briscola, già fa l’assessore occulto allo sport e al cimitero… Ma l’operazione Iannotta a capo di Ischia Ambiente è una chimera. La legge vieta agli assessori di cambiare poltrona facilmente:
Infatti l’ Art. 7 (Inconferibilità di incarichi a componenti di organo politico di livello regionale e locale) al comma 2 vieta a Province, Comuni con più di 15.000 abitanti e Unioni con la stessa dimensione di attribuire incarichi di amministratore in società o organismi sottoposti al loro controllo a soggetti che siano stati nei due anni precedenti amministratori locali negli enti conferenti (senza limite dimensionale) o nell’anno prima amministratori locali in un comune o un’unione con più di 15.000 abitanti.
Inoltre, l’operazione Pilato in giunta non si può fare a causa della legge Delrio. Con nuovi cambiamenti in giunta servirebbero due donne assessore… Ma Otto, forse, già pensa a qualche candidata della lista di fratellanza e lavoro. Povero Pilato!!!
In sintesi quest’amministrazione è inconcludente. Non fa il bene del paese. Giosi e i suoi pensano solo alle poltrone!!!
P.S. Chi prende le notizie da questo sito senza citare la fonte è solo un copiotto!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA

presidentino-web