10584368_10203421831442699_340614202_nDopo gli ultimi eventi politici campani la poltrona europea diventa sempre più un miraggio per Giosi Ferrandino
Ischia – La privatizzazione di Ischia ambiente non piace ai lavoratori. Da parte loro lo schiaffo più forte verso la maggioranza arriva a fine consiglio comunale. Esattamente dopo l’approvazione della delibera inerente alla privatizzazione di Ischia ambiente. Suonano come un macigno le parole dei lavoratori di Ischia ambiente verso i banchi della maggioranza: “ Ci vediamo fra 2 anni”. Il messaggio è chiaro: i consiglieri di maggioranza che hanno votato il provvedimento della privatizzazione non potranno più cercare loro i voti. E questo vale soprattutto per il gelatone, eterno sindaco immaginario. Per quanto concerne la privatizzazione, la minoranza teme l’arrivo sull’isola di società campane che possono non essere del tutto limpide. Bernardo puntualizza, inoltre, l’aumento della tassa della spazzatura che potrebbe essere conseguenza della privatizzazione. I consiglieri di minoranza ad ogni consiglio comunale contestano le cifre delle delibere. Giosi con i suoi burocrati pagati profumatamente e con i suoi consiglieri commercialisti fa sempre figuracce. Durante il consiglio si è notata l’assenza di Iannotta. Si dice che nella riunione di maggioranza di ieri sera abbia rilanciato nuovamente le sue dimissioni. Sorrentino si illude e qualcuno pensa che potrebbe sostituire Iannotta pure Costa, ma per la legge Delrio deve essere sostituito da una donna… E Paolo per far entrare in consiglio Sorrentino, invece di rilanciare sempre le dimissioni di Mollo, perché non si dimette lui e fa entrare in giunta qualche parente femminile?
Fronte europeo: Bruxelles sempre più un miraggio per il sindaco. Per volere di Renzi l’assemblea regionale, che sabato prossimo doveva stabilire la data delle primarie, è stata rinviata. Giosi spera nelle dimissioni di Cozzolino, ma a Roma sembrano non gradire né Cozzolino né De luca. Già si fanno altri nomi per la presidenza della Regione…Inoltre, Giosi, secondo il Fatto quotidiano, sarebbe indagato nell’inchiesta sulla Cpl con accuse pesanti .Un altro macigno per Ferrandino che sembra sempre più destinato ad essere rottamato….
©Riproduzione Riservata