Libere considerazioni – Genesis. Dopo la figuraccia rimediata da Giosi Ferrandino a Rimini, dove la sua andata è stata snobbata dai vertici della Maggioli che hanno preferito farlo ricevere da qualche funzionario. Il Sindaco d’Ischia continua la sua azione propagandistica, supportata dai media locali, dicendo di voler ridurre le spese e quindi il compenso alla Genesis. Tutto bene questo se a fronte di tale risparmio si avesse una riduzione delle tasse, aumentate in maniera esponenziale con l’ex sindaco della disastrata Casamicciola. Invece, di ridurre le tasse, neanche a parlarne. Allora il sospetto delle opposizioni che i risparmi servono per continuare a mantenere la sua corte dei miracoli fatta da numerosi burocrati, da segreterie e da sottopagati giovani, che al limite della regolarità lavorano con il Comune di Ischia.
Ma veniamo a noi… Il Sindaco dice che ci sono 27 milioni che la Genesis deve incassare.
La prima domanda:
Ma come? Se ne accorge solo oggi? E cosa hanno fatto i suoi fedelissimi nominati nel consiglio di amministrazione e nei collegi sindacali?
Dopo queste domande un’altra:
E chi sono i debitori?
Certamente non le povere famiglie che con i 100/200 euro di tassa di spazzatura mai avrebbero determinato l’assurda cifra. Certamente vi è il sospetto che vi possano essere i grandi alberghi, da sempre vicini a Giosi Ferrandino e che, nelle varie campagne elettorali si adoperano in ogni modo con i loro dipendenti e fornitori per far votare l’eurotrombato Ferrandino. . Allora un’ altra domanda:
Perchè Giosi si accorge che questi non avrebbero pagato per anni solo dopo la sua fallimentare campagna elettorale?
Come si vede, la propaganda, quando è irreale, non funziona. Anzi rischia di diventare un boomerang nonostante i vari e fidatissimi supporters della stampa locale.