Ischia – Il consigliere comunale Ciro Ferrandino di Ischia Nuova da sempre sensibile alle richieste provenienti dai lavoratori chiede attraverso l’interrogazione che segue al sindaco Dott. Carmine Barile di bloccare tutte le azioni riguardanti la società Gensis partecipata al 51 % dal comune di Ischia che vanno ad incidere sui livelli occupazionali della società.
Il consigliere comunale Ciro Ferrandino esprime contrarietà rispetto all’azione voluta ed avallata e ratificata dalla maggioranza tutta che comprometterà il futuro dei lavoratori della Genesis.
Al Sindaco facente funzioni del Comune di Ischia
Dott. Carmine Barile,

Oggetto: interrogazione a risposta scritta ai sensi dell’art. 43 TUEL e dell’art. 23 Regolamento funzionamento consiglio comunale.
Il sottoscritto Ciro Ferrandino, consigliere comunale di Ischia E Capogruppo Ischia Nuova,
Premesso che
– con accordo di programma sottoscritto il dì 11/06/2001 veniva affidato alla società Genesis, partecipata dal Comune di Ischia per il 51%, la riscossione dei tributi locali, delle sanzioni amministrative, il servizio pubblico di affissione, la gestione del patrimonio ed altri servizi;
chiede
al Sindaco dott. Carmine Barile nella sua qualità di socio di maggioranza di bloccare ogni azione, atto, richiesta o trattativa che danneggi i lavoratori della Genesis in particolare atti che mettono a repentaglio i livelli occupazionali.
Ischia 24/06/2015
Ciro Ferrandino
Consigliere Comunale e Capogruppo Ischia Nuova