Libere considerazioni – Ischia – Oggi, come primo organo di informazione che non lavora con le veline passate dal capo, vi diciamo come pensano Giosi ed i suoi di risolvere il problema di Ischia Risorsa Mare. Approfittando di una legge prevista per il riordino delle partecipate, Giosi metterà in liquidazione Ischia Risorsa Mare e ad occuparsi del porto, secondo i rumors di palazzo, sarà la soc. Ischia Ambiente… Non è chiaro però chi pagherà i debiti della società marittima ammontanti (secondo quanto denunciato pubblicamente dalle opposizioni) ad oltre 1 milione di euro. Giosì cercherà di parcheggiarli adottando la sua strategia che è quella di creare il dissesto e poi passare la patata bollente ad altri???(Vedi disastro a Casamicciola). Si parla che il liquidatore, secondo quanto si dice da mesi, dovrebbe essere quel Ghirelli che all’Evi ha cercato di risolvere senza riuscirvi, i guai creati da Zabatta, Giosi e De Siano, aumentando però a dismisura il costo della bolletta idrica…Per non parlare poi della chiusura notturna dell’acqua, che è qualcosa non è paragonabile nemmeno a quello che avviene nei paesi sottosviluppati… ( Ci dicono che nemmeno 50 anni fa queste cose avvenivano..). Si sa, comunque, che Ghirelli è molto caro allo Spignese, il quale sta facendo una carriera splendida all’Evi e che dà proprio l’impressione di pensare che l’Evi e le società partecipate si possano trasformare in carrozzoni.
A proposito, ma come è possibile che all’EVI, società in liquidazione con sogno di revoca, si facciano promozioni e si creino dirigenti?
Lo chiediamo a Ghirelli, apprezzato e serio dirigente come definito da Spignese, sperando che a chiederglielo non siano prima altri..Infatti, chissà se un giorno non si pongano tali domande anche la magistratura contabile…O no?