Gossip politici e libere considerazioni- Una vocina riferisce al gatto che uno dei tre Ferrandino, il marito di un’ insegnante, ha ispirato (o quasi preteso?) la costruzione aumm aumm di alcune aule. Pertanto ci si chiede: ci sono tutte le prescritte autorizzazioni? Se le prescritte autorizzazioni dovessero mancare, avremmo che nel comune d’Ischia (grazie ai tre Ferrandino) lo stesso ente è un costruttore abusivo al pari dei privati. . Al di là dei fatti formali, il Gatto è contento che vengono costruite nuove aule, ma gli è stato anche riferito che la costruzione è aumm aummm, realizzata in fretta e furia….
Noi ci domandiamo: c’è il rispetto dei vincoli antisismici?
Come farà il dirigente scolastico ad utilizzare queste nuove aule senza l’autorizzazione antisismica? E’ possibile che i terremoti dell’Aquila e quello recente di Amatrice non hanno insegnato niente ed ad Ischia i ragazzi continuano a stare in plessi non sismicamente adeguati?
Poveri noi! Speriamo che venga presto maggio ed i cittadini mandino a quel paese il trio Ferrandino, una vera jattura politica per il paese.