Giovanni Tufano cittadino del comune di Ischia: “Chiedo ai nostri amministratori , la chiusura immediata della fontanina, ubicata nell’area transennata lateralmente alla Chiesa La Cattedrale di Ischia ponte. fontana-nVi è uno stato di pericolo dovuto alla caduta di calcinacci dalla copertura della stessa Chiesa.
L’area è stata transennata,ma le transenne non evitano l’accesso all’interno della stessa, in quanto non chiudono l’intero perimetro.
Chiedete al vostro responsabile sulla sicurezza, se è questo il modo di tutelare l’incolumità delle persone e se il geometra Giovanni Tufano, sta dicendo qualcosa di falso.
La fontanina va chiusa,anche perchè non ha senso sprecare acqua potabile che paga la collettività,quando alla stessa, non vi si può accedere, perchè l’area dovrebbe essere interdetta.
Chiudere la fontanina, evita la tentazione di qualche cittadino o turista, dall’andarsi a dissetare incurante del pericolo.
Cari amministratori, quando un cittadino vi segnala un pericolo o qualcosa che non va,non prendetela come una sfida,ascoltate, valutate ciò che vi è stato segnalato e poi agite secondo la vostra coscienza”.