rodari-nIschia – Giovanni Tufano cittadino del comune di Ischia scrive : “La scuola nella foto è il plesso scolastico Gianni Rodari Scuola materna (dell’infanzia),via Trav. G.B. Vico, Ischia.
Durante le giornate di sabato 3 dicembre e domenica 4, in qualità di rappresentante di lista per il M5S presso i seggi elettorali presenti all’interno del plesso,ho constatato che le porte finestre a vetro di alcune aule non si chiudono e restano in parte aperte ,come pure la porta dell’ingresso principale,i condizionatori presenti all’interno delle aule necessitano di manutenzione,in quanto le mascherine anteriori si mantengono con lo scotch e vi è pericolo che cadendo possano colpire i bambini.
Ieri sera,mentre si stava svolgendo lo sfoglio delle cartelle,la mascherina del condizionatore ubicato vicino l’ingresso principale ed in corrispondenza della scala che porta al piano superiore si è staccata improvvisamente dal condizionatore e per fortuna non a colpito nessuno.
Visto che la scuola è frequentata da bambini,chiedo ai nostri amministratori di eseguire tutte le operazioni di manutenzione necessarie,sia agli infissi e la Sanificazione Pulizia e disinfezione di tutti i Condizionatori.
Ricordatevi che la scuola è frequentata da bambini e che la loro salute viene prima di tutto”.