Ischia – In queste ore le cassette ischitane della posta sono invase da una lettera dove si parla di un incontro al comune di qualche giorno fa che, sotto il profilo politico, vede Enzo Ferrandino con le ossa rotte. Un incontro avvenuto prima cha il sindaco partisse per la Russia. Non si riesce a capire perché il vice sindaco non ha il coraggio politico di dimettersi…
Ecco il testo della lettera, che abbiamo trovato nella cassetta della posta
Riceviamo e pubblichiamo
“Al Sindaco del Comune di Ischia
Core ‘Ngrato
Irriconoscente, immemore, Sindaco, a tutti può capitare di non ricordare le buone azioni ricevute per te invece è un classico non ricordarle. Se tu oggi ancora sei sindaco al comune di Ischia, questo solo grazie alla maggioranza politica che non si dimise in occasione della tua mancanza dall’isola per motivi di Giustizia. Maggioranza a mio avviso ipocrita, senza carattere e irresponsabile. E grazie a questi, come sopra dicevo, tu sei ancora sindaco.
Oggi la stessa maggioranza, che non si dimise, si sente tradita da te e ieri nella tua stanza (14 marzo) al Comune contestavi a loro tante cose, che per motivi di opportunità non scrivo. Ma le tue sono solo scuse politiche perchè non vuoi che il vicesindaco sia candidato e poi eletto a Sindaco, mi riferisco ad Enzo Ferrandino, tra l’ altro, cose che ho sempre detto che tu Giosi l’ avresti tradito. Questo per te è la regola politica, niente di nuovo sotto al cielo.
Purtroppo, Sindaco, in politica c’è tanta gente come te non coerente alla politica sana, a te interessa un sindaco al comune di Ischia che sia riconducibile a te e al Senatore cosa che non è Enzo Ferrandino che vuole il bene del paese”.