ISCHIA – Per il 24 luglio ore 18,00 c’è consiglio comunale in prima convocazione. (Va aggiunto che in questi giorni sono circolate date farlocche di convocazione…)… Riuscirà Enzo Ferrandino entro il 24 luglio, come prevede la legge, a nominare la giunta? Nel paese in molti se la ridono perché a tirare Enzo per la giacchetta sono in tanti e lui non sa che pesci prendere…. Tanto,  alla fine, Giosi e tanti altri decideranno il da farsi per Enzo, che conta come un 2 di briscola…

Il testo della convocazione del consiglio comunale (Protocollo n. 22560)
OGGETTO: Avviso di convocazione Consiglio Comunale
Premesso che
– l’Ufficio Centrale Elettorale il 06 luglio ’17 ha proclamato gli eletti alla carica di consigliere comunale l’art. 40 del T.U. 267/2000 rubricato “Convocazione della prima seduta del Consiglio” espressamente recita:” La prima seduta del consiglio comunale … deve essere convocata entro il termine perentorio di dieci giorni dalla proclamazione e deve tenersi entro il termine di dieci giorni dalla convocazione. nei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti, /a prima seduta è convocata dal sindaco ed è presieduta dal consigliere anziano fino all’elezione del presidente del consiglio”
Tutto ciò premesso
È convocato il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno 24 luglio 2017 alle ore 18.00 per trattare gli argomenti di seguito indicati.
1.Esame delle condizioni di eleggibilità del Sindaco e dei Consiglieri comunali a norma del Capo Il – Titolo III del T.U. n.267/2000 – Giuramento del Sindaco.
2. Elezione del Presidente e nomina dei Vicepresidenti del Consiglio comunale (artt.34 e 35 Statuto comunale).
3.Comunicazione del Sindaco della composizione della Giunta comunale ai sensi dell’art.36 del vigente statuto comunale. Presentazione programma amministrativo.
.4.Nomina commissione elettorale comunale (art.41 comma 2 T.U. n.267/2000)
5. Istituzione convenzione di segreteria fra i comuni di Ischia e Barano d’Ischia. Proroga. Approvazione schema di convenzione.