ISCHIA – Giovanni Tufano Attivista Meetup Movimento Ischia Isola Verde scrive:
“Pontile Aragonese pericoloso a meno di 10 giorni dalla festa di Sant’Anna.
Dopo l’errore nell’acquisto dei basoli di copertura dei muretti di protezione laterali del pontile Aragonese,l’amministrazione ha deciso di abbandonare i lavori in piena estate e la ditta esecutrice dei lavori ha lasciato sui luoghi un cantiere aperto con tanti pericoli per l’incolumità di chi lo frequenta,il tutto come è ben visibile dalle foto allegate. Attualmente su più tratti del Pontile sono violate tutte le norme sulla sicurezza, ed è urgente transennare l’intera zona,il giorno della festa di S. Anna. Dalle foto sono ben visibili, delle tavole con chiodi sporgenti molto pericolosi,tratti di muretti mancanti e la parte sovrastante dei muretti dove sono stati tolti i vecchi basoli si presenta con spuntoni di pietra molto taglienti. Il tutto per finire offre un ottimo biglietto da visita per i turisti che si recano a visitare il Castello Aragonese.
Nelle foto ricordo i turisti porteranno con loro anche lo stato di degrado e di abbandono di un posto che ci viene invidiato da tutto il mondo.
I nostri amministratori che frequentano Ischia Ponte, fanno finta di nulla, hanno i paraocchi,non riescono a vedere con i propri occhi lo stato di degrado e pericolosità in cui è stato lasciato il Pontile dalla ditta che stava eseguendo i lavori. Ormai non mi meraviglio più nemmeno delle bugie che racconta il nostro Sindaco, il quale alle parole non fa seguire i fatti.
Leggevo un articolo di Teleischia, nel quale il Sindaco Ferrandino per la festa di S. ANNA. Portava a conoscenza della cittadinanza che: 
“IL COMUNE E’ PRONTO A PAGARE L’INTERA MANIFESTAZIONE”, con 160.000,00 euro.
Ora vorrei chiedere al Signor Sindaco Ferrandino, Lei è pronto a pagare l’intera manifestazione e non è in grado di mettere in sicurezza un’area che sarà frequentata il 26 luglio da migliaia di persone con il rischio che qualcuno si faccia male. Lei Signor Sindaco si faccia una passeggiata sul pontile Aragonese nei pressi dell’ingresso del Castello, ed ordini subito al responsabile dell’ufficio manutenzione del comune di Ischia di eliminare lo stato di pericolo esistente.
Oggi è il 16 luglio 2019,io sono fiducioso che Lei Signor Sindaco,prenda urgenti provvedimenti e non mi faccia passare per il cittadino del comune di Ischia, che per tutelare l’incolumità dei cittadini è costretto a presentare esposti a chi di competenza”.