• Libere considerazioni Ischia – Consiglio comunale piatto. Gioco facile per Enzone. Viene approvato il bilancio di previsione con 11 voti favorevoli e 5 contrari.  Gianluca non affonda il coltello sulla gestione del contenzioso. Infatti, il comune perde le cause e viene condannato a pagare oltre per una somma totale di 51.390,83. E sempre con 11 voti contrari e 5 favorevoli viene approvato il secondo punto all’ordine del giorno che prevede il riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Gianluca tace sulle cause perse. Uno spreco di danaro dei cittadini. Infatti, non ha detto nulla in merito. Cosa c’è sotto? Ad Enzone verrà un gran mal di testa.  
  • Sul terzo punto all’ordine del giorno (Creazione di apposito capitolo di bilancio per la raccolta del 5 per mille vincolato all’ampliamento, ammodernamento e potenziamento dell’ospedale Anna Rizzoli) la minoranza si oppone e sottolinea che quei soldi possono essere dati ai cittadini in difficoltà. La minoranza invita Enzone a chiedere alla Regione i fondi per l’ospedale isolano.
  • Intanto, durante buona parte del consiglio, il segretario comunale porta la mascherina sotto al naso mentre Enzone, con doppia mascherina, tace non ha il coraggio di dire una parola… Alla faccia del covid, che bell’esempio! Vero Ciro?