Gossip. Il ritorno di Elio D’amato sarebbe visto col fumo agli occhi da un ghiacciolone e da una bocca di rosa della politica….Invece Bernasconi, per alcuni politici, avrebbe troppo potere….

graffiate in anteprima by Gatto Selvaggio- Ischia – Si dice che Elio D’Amato venerdì scorso, tramite i suoi legali, abbia notificato al comune la famosa sentenza del giudice del lavoro di Ischia. In tale notifica era compreso il precetto contenente l’intimazione di reintegra nel posto di lavoro da effettuarsi entro 10 giorni. Adesso nelle stanze del comune si parla insistentemente del taglio dei posti di qualcuno dei numerosi consulenti esterni, decisione che il sindaco ha relegato proprio ad alcuni tecnici esterni. (A dir il vero, l’opposizione sin da quest’ estate, durante i civici consessi, ha sempre detto che i funzionari esterni erano troppi)…

Satiriche riflessioni su fatti già noti:

Passiamo a Bernasconi che, secondo i gossip di paese, sarebbe nel mirino di alcune insoddisfatte componenti politiche della maggioranza. Sono forse queste a permettere la fuoriuscita di determine che mettono in discussione il suo operato? Esaminiamo un primo caso di attacco al settore finanziario,  o meglio al sindaco. Quest’estate fuoriesce la determina che parla della rateizzazione delle tasse non pagate della famiglia del sindaco. I sospetti finirono su alcuni consiglieri molto vicini Giosi Ferrandino e che sono aspiranti successori…

Nel secondo caso è coinvolto Bernasconi in prima persona che è uno degli uomini più fidati di Giosi. È da poco fuoriuscita la notizia della determina dei 600mila euro di tasse non pagate dal comune di Ischia. Ci chiediamo: chi ha passato questa notizia alla stampa aveva interesse anche a scatenare le ire di Bernardo su Bernasconi??? Si tratta di politici e affini che rischiano la castagna???

RIFLESSIONI: CHI HA INTERESSE NEL METTERE IN DIFFICOLTÀ BERNASCONI, CHE FEDELMENTE ESEGUE GLI ORDINI DEL SINDACO?

Noi ci soffermiamo solo sulla questione politica. Lasciamo ai lettori altre riflessioni sui “vicini” di Bernasconi che, come si dice in gergo, rischiano la castagna per altre faccende….Secondo quanto si dice, ci sarebbero politici e affini della maggioranza che abitualmente bazzicherebbero gli uffici finanziari. Questi, con la defenestrazione di Bernasconi, diverrebbero ancor più potenti dello stesso sindaco e, grazie  ai loro sodali (presenti anche sull’ente?), potrebbero controllare meglio il settore. Altri direbbero che Bernasconi sarebbe stato da sempre detestato da un politico (di centrodestra?), dedito al nepotismo e a intrecci poco cristallini con alcuni settori (tecnici?)…

Si parla anche delle contestazioni politiche a Bernasconi di un geometra, che gironzola intorno a Giosi Ferrandino… Inoltre, nei giorni scorsi, negli uffici finanziari si sarebbe aggirato spesso un ciotto signore, il quale è in attesa di una poltrona che il suo glaciale referente non sarebbe riuscito ancora a fargli avere…

Si parla anche di spezzoni del centrodestra e del centrosinistra che convergono nella lotta per il potere e avrebbero tutto l’ interesse nello stecchire sia papetti che il sindaco, al quale non farebbero una guerra aperta perché adesso comanda e, forse,  devono grattargli favori….

Nota: le determine sono atti pubblici, ma l’amministrazione delle banane evita che vengano pubblicate all’albo online e gli stessi consiglieri di minoranza non riescono sempre a visionarle se non dopo svariate richieste….Giosi, guardati intorno. Non ti fidare dei lacchè che agiscono alle spalle…