comunicato stampa

Ischia – Eliminato un pericolo gravissimo sulla “strada della morte”. Erano mesi che all’interno della galleria della sopraelevata regnava il buoi pesto. Ultimamente si erano tutte fulminate le ventisette lampade presenti. Considerata l’atavica insensibilità e incapacità del duo “provincialotto” De Siano-Ferrandino, il video-denuncia di PCIML-TV era stato inviato al Presidente e all’Assessore al ramo della Provincia di Napoli, al Ministro delle Infrastrutture e per conoscenza alla Presidentessa dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada. In queste ore sono state finalmente sostituite tutte le lampade fuori uso. Gennaro Savio: “Soddisfatti per il risultato raggiunto visto che quella galleria era al buio da mesi e mesi. Ora ci batteremo affinché venga finalmente illuminata l’intera sopraelevata, sarà il primo e significativo passo in avanti verso la messa in sicurezza della “strada della morte” che negli anni ha contato fin troppe vittime.

dalla Redazione di PCIML-TV*
Nella notte a cavallo tra martedì 30 novembre e mercoledì 1° dicembre 2010, la sopraelevata di Ischia è stata chiusa al traffico veicolare dalle ore 22.00 di sera alle 7.00 del mattino successivo. Il motivo? Lavori in corso nella galleria, la prima venendo dal porto, quella più lunga e con al centro anche una curva insidiosa. Gli operai della Ditta appaltatrice sono stati impegnati tutta la notte per sostituire le ventisette lampade presenti e tutte fulminate da mesi. Nelle settimane scorse a denunciarne il buio pesto e l’assurda pericolosità, era stato Gennaro Savio il quale con un video-denuncia prodotto dalla Redazione di PCIML-TV, aveva chiesto con forza il ripristino della sicurezza nel tunnel di una strada che per i tantissimi incidenti mortali che negli anni l’hanno vista triste protagonista, si è guadagnata l’appellativo di “strada della morte”. Sul web Il video-denuncia di Savio aveva fatto scalpore a livello nazionale ed era stato mostrato dalle televisioni locali e regionali oltre ad averne parlato la stampa scritta e la maggior parte dei Siti e dei Blog dell’isola d’Ischia. Dinanzi all’atavica insensibilità e incapacità politico-amministrativa del duo “provincialotto” De Siano-Ferrandino, il video-denuncia di PCIML-TV era stato inviato anche al Presidente e all’Assessore al ramo della Provincia di Napoli, al Ministro delle Infrastrutture e per conoscenza alla Presidentessa dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada. Oggi, a circa un mese di distanza dalla nostra forte denuncia pubblica, finalmente il tunnel della sopraelevata è stato messo in sicurezza dal punto di vista della visibilità e ora può essere attraversato dagli automobilisti senza la preoccupazione di non riuscire a vedere macchine o eventuali pedoni che, in tanti, si avventurano in quella galleria.
“E’ vergognoso, ha commentato Gennaro Savio, che sull’isola d’Ischia il più stupido dei lavoretti di ordinaria manutenzione che se trascurato crea disagi e pericoli alla gente, si trasformi in un immane lavoro di straordinaria manutenzione a causa dell’inerzia, dell’incapacità e dell’insensibilità dei nostri amministratori locali, provinciali e regionali di centro, centrodestra e di centrosinistra. Questa triste vicenda riguardante una strada provinciale ischitana che è stata risolta dopo mesi e solo a seguito della nostra denuncia pubblica, incalza Savio, ha dimostrato quanto sia stato inutile da parte dei cittadini dell’isola d’Ischia votare alla Provincia Domenico De Siano, Deputato del PDL e Giuseppe Ferrandino, Sindaco di Ischia del PD i quali, nonostante sedessero da oltre un anno in Consiglio provinciale, non sono stati neppure capaci di far sostituire le lampade fulminate nel tunnel della sopraelevata. Ora ci batteremo, ha concluso Savio, affinché venga finalmente illuminata l’intera sopraelevata, sarà il primo e significativo passo in avanti verso la messa in sicurezza della “strada della morte” che negli anni ha contato fin troppe vittime.
www.pcimlischia.blogspot.com